Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Michele Placido chi è, età, dove e quando è nato, moglie, figli, vita privata, biografia e carriera

Michele Placido chi è, età, dove e quando è nato, moglie, figli, vita privata, biografia e carriera
Michele Placido chi è, età, dove e quando è nato, moglie, figli, vita privata, biografia e carriera

Michele Placido (Foto Ansa)

Michele Placido chi è, età, dove e quando è nato, moglie, figli, vita privata, biografia e carriera. L’attore e regista Michele Placido è ospite oggi 4 dicembre del programma Domenica In. Il programma condotto da Mara Venier è in onda su Rai1 dalle 14

Dove e quando è nato, età, biografia di Michele Placido

Michele Placido è nato il 19 maggio del 1946 ad Ascoli Satriano, in provincia di Foggia. Ha 76 anni. A 18 anni si trasferisce a Roma ed entra in Polizia, partecipando come poliziotto alla battaglia di Valle Giulia. Si appassiona al teatro, lavorando poi nel cinema a partire dagli anni Settanta in film come Romanzo popolare (1974) di Mario Monicelli, Marcia trionfale (1976) di Marco Bellocchio ed Ernesto (1978) di Salvatore Samperi.

Moglie, figli, vita privata di Michele Placido

L’attore si è sposato due volte: nel 1989 con Simonetta Stefanelli e nel 2012 con Federica Vincenti. Con la Stefanelli, dalla quale si è separato nel 1994, ha avuto tre figli: Violante, nata nel 1976, Michelangelo, nato nel 1989, e Brenno, nato nel 1991. Dalla sua relazione con Virginie Alexandre, Placido ha avuto nel 1988 il figlio Inigo. Con Federica Vincenti ha avuto il quinto figlio nel 2006, Gabriele. 

La carriera di Michele Placido

L’attore raggiunge la notorietà negli anni Ottanta, soprattutto per il ruolo del commissario di Polizia Corrado Cattani nella serie televisiva La piovra. Nel 1990 fa il suo debutto alla regia con il film Pummarò. Tra i suoi film più di successo dietro la macchina da presa troviamo Un eroe borghese (1995), Romanzo criminale (2005), Vallanzasca – Gli angeli del male (2010), Il cecchino (2012) e il recente L’ombra di Caravaggio (2022). 

CLICCA QUI PER LA CARRIERA COMPLETA DI MICHELE PLACIDO