Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

E' morto Giovanni Mondini, ex sindaco e imprenditore con un impero da 100 milioni

Muore l'ex sindaco e imprenditore con 100 milioni di imperi

Cronaca

Dolore nel mondo dell'imprenditorialità: fondatore di G.Mondini Spa a Colonia, Brescia, azienda italiana leader nella produzione di dosaggio e confezionamento automatizzati Muore macchina

Muore all'età di 89 anni Giovanni Mondini, ex sindaco e famoso imprenditore considerato il "re" delle macchine confezionatrici. .. Mondini affliggeva una famiglia numerosa e attendeva i funerali nella Chiesa Parrocchiale di Colonia, in provincia di Brescia, sabato mattina, 2 luglio. 

Morto Giovanni Mondini

Giovanni era un volto famoso dell'imprenditoria locale, semplicemente come Gianni. Nel 1972 fonda con la moglie G. Iole .Mondini Spa è una delle aziende leader in Italia nella produzione di macchine automatiche per il dosaggio e il confezionamento. Tutto è iniziato mezzo secolo fa per supportare la crescente industria dei surgelati che deve essere confezionata e sigillata. Nel tempo il marchio si è fatto conoscere in tutta Italia e non solo. Esselunga, Barilla, Buitoni, Lavazza, Craft, Nestlé sono G. È solo una piccola parte dei clienti del portafoglio Mondini. Le vendite negli ultimi anni sono state di circa 100 milioni di euro.

Esperienza politica

Imprenditore e politico Mondini, sindaco di Colonia per 10 anni dal 1975 al 1985, è sempre stato cittadino, ho partecipato alla vita (sociale). Dal 1991 al 2004, infatti, è stato anche presidente della Casa di Cura. Nel 2016 ha ricevuto il premio del cittadino. "Ha dato un esempio vivente dello spirito imprenditoriale che ha contribuito alla ricostruzione del nostro Paese nel dopoguerra. Lo ha detto la città di Colonia in una nota. È sempre attento ai bisogni della comunità e non viene mai meno all'opera del silenzio. No .Supporto e supporto in situazioni difficili. " E ancora, "persona stimata che ha creato il nostro Paese nel mondo con i suoi prodotti ed è tuttora prestigiosa. Un leader dell'intera comunità che esprime profondo cordoglio a tutta la sua famiglia attraverso l'amministrazione comunale".
 

Parlando dello stesso tema

In evidenza

Potresti essere interessato