Contenuto sponsorizzato

Grande cordoglio per la scomparsa del senatore Pietro Fabris, il commento di Zaia: “La sua è stata una vita dedicata alla politica, dimostrando l’essenza stessa dell’impegno per la collettività e la responsabilità del ruolo istituzionale”

BASSANO DEL GRAPPA. “Un esempio come amministratore e come uomo” è questo il commento di cordoglio da parte dell’amministrazione della città di Bassano del Grappa per la scomparsa del senatore Pietro Fabris. L’ex sindaco di Bassano, dal 1968 al 1975, è morto all’età di 87 anni. “Ci ha lasciato oggi un uomo che ha dato tanto alla città di Bassano – prosegue la nota – Pietro Fabris ha attraversato tante epoche sempre da protagonista e con la stessa passione per il suo territorio”.

Fabris infatti dopo aver svolto il ruolo di consigliere e assessore regionale venne eletto con la Democrazia Cristiana per tre volte al Senato, dal 1987 fino al 1996. “Con la scomparsa di Piero Fabris non perdiamo solo un pezzo della storia della nostra Regione ma anche un certo stile di fare politica, intesa come servizio, attenzione a valori e tradizioni, lungimiranza e amore per il proprio territorio”, afferma il presidente della Regione Luca Zaia.

“Una vita intera dedicata alla politica – continua Zaia – dimostrando l’essenza stessa dell’impegno per la collettività e la responsabilità del ruolo istituzionale. Un impegno, quello di Fabris, a tutti i livelli di governo e un legame profondo con la sua città che ne hanno fatto un esempio e fino all’ultimo, una voce autorevole a cui dare ascolto. Ai familiari e ai suoi cari porgo le mie più sentite condoglianze”.

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato