Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Omaggio ad Angelino Vaghi al Marocello di Varazze

Mostra commemorativa di Angelino Vaghi al Marocello di Varazze

Mostra commemorativa di Marocello di Varazze Angelino Vaghi, 8-14 agosto, mostra in memoria dell'artista delle "tre anime"

Mostra in memoria di Angelino Vaghi al Marocello di Varazze. Orari di apertura: 10/12 - 16/19 e 20/23. Ingresso libero.

Un gruppo di pittori, scultori e scultori dell'Associazione Artisti Varazsi, d'accordo con la moglie Lucia, i figli Daniela, Maria e Giovanni e tutti i nipoti, decisero di aprire a Varazze la Galleria Marocello. Stabilire Mostra personale in memoria del collega e amico Angelino Vaghi.

Saranno in mostra alcune delle sue numerose opere. Questo è il risultato di una forte e radicata passione per l'espressione artistica nelle sue molteplici sfaccettature che da sempre accompagna l'artista con le 'tre anime' così definite. per la sua carriera professionale.

Corrado Cacciaguerra, Presidente dell'Associazione Artisti Varazzesi, ha dichiarato: Oltre alla carica di Vicepresidente, per ricordare efficacemente i soci che da sempre si sono attivati ​​per sostenere le diverse iniziative che di volta in volta vengono realizzate per promuovere le nostre attività culturali, la nostra galleria

A turno partecipa l'apertura di ristoranti e l'accoglienza dei suoi numerosi estimatori, nonché di coloro che hanno voluto recensire o vedere per la prima volta il suo lavoro e la sua arte, è motivo di onore e di orgoglio. Ci aiuta a sentire che siamo ancora qui, vicino a noi.

Angelino Vaghi fu un artista che non volle fermarsi al primo, già apprezzabile risultato, ma fece della continua evoluzione l'anima della sua pittura e del processo umano. Angelino ha vinto una serie di importanti riconoscimenti, prestigiosi premi ed è stato costantemente acclamato dalla critica e dal pubblico.

"I suoi dipinti sono discreti, non aggressivi, e in un certo senso anche ermetici, esattamente come mi sembrava lo stesso Vagi". (Daniele G. Genova, poeta)

Fonte: Varazzesi Artisti Associazione