Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

NATO: firmato il protocollo per l'adesione di Finlandia e Svezia

La procedura per ratificare l'adesione di Svezia e Finlandia all'Alleanza Atlantica è stata avviata dal Segretario generale della NATO Jens Stortemberg. .. "Questo è un momento davvero storico per Finlandia, Svezia, NATO e condivisione della sicurezza", ha affermato Stoltenberg alla cerimonia di firma del Protocollo di adesione.

"Oggi è un nuovo giorno per i due paesi scandinavi. Un buon giorno per la NATO. Di fronte alla più grande crisi di sicurezza degli ultimi decenni, siamo più forti e le persone sono più sicure", conclude.

Le perdite tra classi russe dal giorno dell'attacco del Cremlino del 24 febbraio scorso all'Ucraina raggiungeranno quota 36.350. Lo annuncia il rapporto quotidiano dello Stato maggiore dell'esercito ucraino, appena pubblicato su Facebook, e riporta numeri che non possono essere verificati in modo indipendente. Le truppe ucraine hanno riferito che i russi hanno anche perso 1.594 carri armati, 3.772 veicoli corazzati, 806 sistemi di artiglieria, 247 lanciarazzi multipli e 105 sistemi di difesa antiaerea. Le truppe russe hanno anche 217 aerei, 187 elicotteri, 2.634 auto, 15 unità navali e 660 droni, secondo un bollettino che afferma che i dati sono stati aggiornati a causa di aspri combattimenti persi.