Tre vittime e un ferito in condizioni molto serie in un gravissimo incidente stradale avvenuto tra Laterza e Castellaneta, sulla statale 7 che collega i due comuni del versante occidentale della provincia di Taranto, nei pressi dell'uscita di Laterza. Hanno perso la vita tre donne, che sarebbero tutte e tre di Laterza. Il ferito è stato trasportato all'ospedale SS Annunziata di Taranto da un'ambulanza del 118.


L'incidente è accaduto nella serata di venerdì 3 febbraio: un'auto, un'Alfa Romeo rossa, si è scontrata, secondo una prima ricostruzione, frontalmente con un furgone. L'impatto non ha lasciato scampo alle donne a bordo. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Castellaneta e i vigili del fuoco per i rilievi che saranno utili a chiarire la dinamica dello scontro.
Si allunga il bilancio delle vittime di incidenti stradali in provincia di Taranto. Il 22 gennaio scorso, alle porte di Massafra, sulla statale ex 581 che collega il paese a Martina Franca, hanno perso la vita tre giovanissimi: i fratelli Leonardo e Antonella Carucci, di 19 e 13 anni e il loro amico Leo Conte, ventenne di Martina Franca.
I ragazzi stavano rientrando a casa dopo una giornata trascorsa a Martina Franca quando l'auto su cui viaggiavano, un'Opel Corsa, ha sbandato ed è finita contro un muro in cemento. Nell'incidente, è rimasto ferito un quarto ragazzo.