Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nuovo Ford Explorer: lo spirito d'avventura 100% elettrico

Chissà come se la caverà il nuovo Ford Explorer full-electric con cinema e TV. Le sue versioni precedenti a combustione dal 1991 a oggi hanno accumulato ben 3.750 apparizioni tra vecchi film, serie TV e nuove pellicole. Certo, avere alle spalle 32 anni di attività e ben 6 edizioni, più quelle speciali, ha aiutato questo sport utility a diventare un'icona della cultura pop americana. Ovviamente in situazioni avventurose come nella celebre serie di film Jurassic Park: dal film originale del 1993 ai sequel Jurassic World del 2018. E sempre un Ford Explorer ha tenuto banco nei film Terminator 2 - Il giorno del giudizio del 1991 o Armageddon del 1998. A tenere il conto delle sue apparizioni nel grande e nel piccolo schermo è il portale IMCDB (Internet Movie Cars Database) che da oggi 21 marzo 2023 ha una nuova livrea da tenere sott'occhio.

La linea laterale del nuovo Ford Explorer fullelectric

La linea laterale del nuovo Ford Explorer full-electric

Ford definisce il nuovo Explorer come uno sport utility dall'appeal assertive and rugged, cioè capace di esprimere un forte carattere e una personalità tenace. In effetti, l'impronta visiva del frontale pesca nell'immaginario americano con linee forti e decise. Ciò permette al veicolo di trasmettere un'immagine di robustezza, ma al contempo moderna ed elegante per differenziarsi dai concorrenti. Il colpo d'occhio si ferma sulla griglia del radiatore che di tradizionale ha ben poco diventando uno scudo; una superficie continua che ospita l'emblematico ovale blu di Ford. Sopra una lastra di lacca nera con la scritta Explorer in capitale fa da raccordo ai fari led. Sotto, ben distanziato dall'asfalto, il paraurti a forma di U aumenta la percezione di larghezza del veicolo, incorniciando la parte anteriore e aiutando a formare dei flussi d'aria a supporto delle prestazioni aerodinamiche.

Il posteriore del nuovo Ford Explorer fullelectric

Il posteriore del nuovo Ford Explorer full-electric

La parte posteriore del veicolo presenta proporzioni dinamiche e compatte, con un lunotto posteriore sottile che marca la larghezza e l'impronta su strada del veicolo. Le luci posteriori verticali presentano una firma luminosa a lama unite da un elemento orizzontale nero lacca con la scritta Explorer sempre in capitale. Anche in questo caso un elemento a U chiude la figura del posteriore. Di particolare interesse sono anche i tre montanti neri dell'auto studiati per permettere al tetto di fluttuare; nella versione Premium è totalmente trasparente. Explorer offre un design distintivo anche per i cerchioni da 19, 20 e 21 pollici. Ogni design presenta superfici in lega aperte e ottimizzate per le prestazioni aerodinamiche. Infine, la palette dei colori che presenta tonalità specificamente scelte per il nuovo design di Explorer come l'Arctic Blue dai suggestivi riflessi argento e azzurri. A lui si aggiungono il Blue My Mind, il Frozen White, il Magnetic Grey, l'Agate Black e il Lucid Red.