Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nuvola Rossa, Aqualung ed Energy vincono il viaggio di fine estate della LNI a Varazze.

Alla Veleggiata Varazze-Celle Ligure-Varazze svoltasi nella sezione Lega Navale Italiana di Varazze, Salvemini Gioielli ha voluto festeggiare il suo primo 2022 nell'ambito del grande evento di sport e solidarietà Circa 20 barche ha partecipato domenica 4 settembre a 120 anni di attività, stile, tradizione e innovazione a Genova e Varazze.

Oltre 70 velisti professionisti hanno partecipato a un'entusiasmante competizione. Alla competizione hanno partecipato anche un gran numero di spettatori provenienti da Varrazzini e Cereggi, oltre ai tanti ospiti che tuttora frequentano i due paesi coinvolti negli eventi sportivi di fine estate. Chiamato a caso... "Tre Generazioni Gemme".

Le quote di iscrizione alla vela previste durante l'evento durante la grande festa svoltasi in serata presso la centralissima Piazza Beato Jacopo, sede della Gioielleria Salvemini, sono state devolute ai seguenti enti benefici: Protezione Civile, Oratorio Don Bosco, San Vincenzo, Caritas di Varazze.

Le barche partecipanti sono state divise in tre categorie (VI e V - IV e III) a seconda delle dimensioni. Ed ecco l'elenco dei primi 3 in ognuna delle 3 categorie che la gioielleria Salvemini ha premiato coppe e bracciali in argento "Varazze 2022". Inoltre è stato estratto da tutti i partecipanti un orologio "Bomberg":

- Categorie VI e V: 1° Nuvola Rossa di Davide Grignani, 2° Valentina di Rinaldo Trucco, Alberto Il terzo Sparviero di Pedone.
- Categoria IV: 1° Aqualung di Stefano Tami, 2° Creusa de Ma di Federico Nava, 3° Tangaroa di Luca Cerverin.
- Categoria III: 1° Energia di Raffaele Ciccignano, 2° Fiore Azzurro di Alfonso Ciccignano, 3° Jonia di Stefano Fiorentini.

L'evento, iniziato alle 9:30 con il consueto briefing, si è concluso con una cerimonia di premiazione al molo di Marina di Varazze. Sezione LNI di Varazze, davanti all'Assessore Mariangela Carcaño, Assessorato all'Ingegneria del Sindaco Luigi Pierfederici, impegnato nel matrimonio, Vice Direttore di Marina di Varazze, Dott. Italo Bogliolo, e ovviamente Simona Salvemini, seguita dall'omonima A brindisi finale e un lungo applauso per rinfrescare voi, gioielliere, sponsor e animatore dell'evento.

Fonte: Sezione Lega Navale Italiana di Varazze
www.ponentevarazzino.com