Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Omicidio di Nuvolento, chi era Romano Fagoni, ucciso a coltellate dalla moglie Raffaella Ragnoli nella cucina di casa

Si erano sposati nel 1992, una prima figlia ormai grande che vive per conto suo e lavora a Gardone Riviera, un altro figlio più piccolo, un ragazzo di 15 anni che ha visto, sabato sera, l'orrore. Romano Fagoni aveva quasi 60 anni, è stato ucciso nella cucina di casa, a Nuvolento - neanche quattromila abitanti tra Brescia e il Garda - da sua moglie Raffaella Ragnoli, 57 anni. La donna, interrogata durante la notte prima dell'arresto, ha ammesso di aver sferrato alcune coltellate alla gola al marito, e una è stata fatale.

Come sempre nelle storie di violenza domestica, e non importa se questa volta è un uomo la vittima e una donna è l'assassina, è difficile nelle prime ore dopo i fatti capire cosa sia successo. Ci sono le parole della donna, che al magistrato di turno avrebbe raccontato di liti continue da tempo e di un clima familiare difficile. Non ci sono - agli atti - denunce o interventi dei carabinieri, che sabato sera sono arrivati nella casa di via Carlina 20 chiamati dal figlio della coppia.

Una casa di corte nel centro storico del paese, viuzze strette e case basse. Un piano terra e un primo piano senza pretese, con l'asfalto rattoppato ma i muri rosa antico ritinteggiati non da molto. Case singole, per famiglie che spesso qui vivono da sempre. Romano Fagoni viveva qui da prima del matrimonio, il telefono di casa è ancora intestato a suo padre morto da tempo, e sua madre, ormai anziana, viveva con il figlio e la nuora: tra i motivi delle liti che, nei primi racconti vengono fuori, c'è anche qualche dissapore per le necessità di assistenza all'anziana donna.

(ansa)

Motivi economici, anche, dalle prime parole che trapelano da investigatori e qualche raro vicino. E se ovviamente una bacheca Facebook non fa testo, forse negli ultimi anni qualcosa nel tenore di vita della famiglia era cambiato. Fagoni, ex operaio, era disoccupato, la moglie Raffaella casalinga. Sui social si scelgono i momenti della vita che vogliamo non solo ricordare, ma anche mostrare a parenti e amici: ci sono le foto di una vacanza a Santorini nel 2019 - foto in cui Fagoni è solo - e andando indietro negli anni gite al lago, escursioni sul ponte tibetano della zona, vacanze in montagna. Sempre loro tre, padre, madre e figlio piccolo, la più grande ormai autonoma.