Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

CHI: Monkeypox non è un'emergenza sanitaria

Ho sentito parlare del vaiolo delle scimmie da molto tempo, ma secondo l'OMS non sono preoccupato per la situazione e non è un'emergenza sanitaria.

Conferenza sul Vaiolo delle Scimmie
Monkeypox Conference-Nanopress.it

Direttore GeneraleTedrosAdhanom Ghebreyesusè comunque in continua evoluzione Patologia da fare.

Il vaiolo delle scimmie non è un'emergenza sanitaria

A differenza di Covid,il vaiolo delle scimmienon è considerato una vera emergenza sanitaria Poiché il virus si è evoluto in diverse sottospecie, anche il vaiolo viene trasportato quotidianamente, a seconda dell'animale infetto. IlSegretario dell'

OMSconsiglia l'attenzione e il monitoraggio dei sintomi per limitare il più possibile i casi. In effetti, questa è una minaccia in evoluzione che richiede una risposta collettiva. Ciò è dovuto al numero crescente e crescente di casi in tutti i paesi, in particolareEuropa.

Niente panico, ma ci sono serie preoccupazioni da parte degli esperti circa l'entità e la velocità con cui la malattiasi diffonde.

L'OMS ha compilato un rapporto tramite ilComitato di emergenza. Il rapporto afferma che il vaiolo delle scimmie è in continua evoluzione e non è una grave emergenza sanitaria, ma "tutti hanno bisogno di aiuto per fermare il caso". , è aumentato esponenzialmente da maggio.

Gli esperti monitorano attentamente lemodificheper determinare se la situazione è ancora sotto controllo. In effetti, l'OMS sottolinea che molti aspetti di questa epidemia sono rari in alcuni paesi rispetto ai sintomi comuni che si verificano comunemente.

Vaiolo delle scimmie
Monkeypox-Nanopress.it

Questo potrebbe suggerire una variante di. Come precedentemente documentato, le persone affette hanno principalmenterapporti sessuali con altri uomini, tutti in giovane età e, come osservato, contro il vaiolo. Un uomo precedentemente non immunizzato.

Sintomi e localizzazione

Il vaiolo delle scimmie viene trasmesso attraversoanimali selvatici infetti. Sebbene il nome si riferisca a un particolare animale, i primi casi conosciuti sono stati trasmessi tramite roditori.

I sintomi disono generalmente febbre, dolori articolari, malessere, eruzione cutanea dopo alcuni giorni, linfonodi ingrossati, brividi e mal di testa.

Le aree più colpite appartengono ai vecchi continenti, in particolare all'Europa occidentale.

"Tutti credono di avere una malattia a trasmissione sessuale, ma penso che questa idea sia molto coercitiva."

Pertanto, virologoStuart Neillcommenta le preoccupazioni comuni su questa condizione. Sottolinea inoltre che la persona con questa malattia non dovrebbe essere stigmatizzata e che la stessa idea è sostenuta dal direttore europeo dell'OMSHans Kluge. I continenti più colpiti sono lievemente gravi. Il vaiolo delle scimmie è una malattia che può essere curata in poche settimane e non richiede alcun trattamento speciale. Tuttavia, può manifestarsi in modi più allarmanti a soggetti fragili come bambini, donne in gravidanza e persone immunodepresse.