Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il Consiglio di Stato condanna i costi di costruzione, Consorzio Centro Sportivo Meridionale-Bacino SA3

Politica

Il consorzio deve pagare il comune di San Lufo

Nota-Questo comunicato stampa è interamente pubblicato come contributo esterno. Pertanto, questo contenuto non è un articolo realizzato dalla redazione di SalernoToday

Consortium CentroSportivoMeridionale-Bacino SA3 è un'opera di "Ristrutturazione e Ampliamento" del Centro Sportivo. È stata fondata dal Consiglio di Stato e ha ribaltato la decisione presa lo scorso anno dalla sezione divisa del Tar di Salerno in Campania. La storia inizia nel 2015 quando il comune di San Lufo ha rilasciato la concessione edilizia per la ristrutturazione e l'ampliamento dell'edificio adibito a struttura di accoglienza (albergo e sala congressi) del Centro Sportivo Meridionale.

Il piccolo comune di Vallo di Diano ha determinato il costo totale della tariffa in circa 34.000 euro. Con ricorso al TAR, il Centro Sportivo ha sostenuto che non era necessario pagare le spese di costruzione in considerazione del fatto che la domanda di concessione edilizia proveniva da un ente pubblico.

Contrariamente alla sentenza di primo grado, il legislatore statale ha accolto il ricorso del Comune di San Lufo, difeso dal procuratore amministrativo Nicola Senatore, ha respinto il ricorso, e del Consolzio Centro Sportivo, adducendo la colpa del Meridionale. --Bacino SA3 accetta il pagamento delle spese di doppia sentenza a favore del Comune di San Lufo. "Sono contento della decisione del Consiglio di Stato e dell'operato dell'avvocato Nicola Senatore, ma vorrei fare due considerazioni. Una ha avuto buoni risultati per il Paese e i suoi cittadini. Le azioni vanno stigmatizzate. Gli sportivi del sud, pur essendo un sindacato di diversi comuni, sono sicuramente più costruttivi e meno marcati invece di avvicinarsi al dialogo politico-amministrativo Costoso, affidandosi spesso alla magistratura per aumentare il costo della carta: La città di San Lufo, come tante altre città, paesi e paesi della stessa posizione, non solo pagare le proprie spese statutarie, ma anche le spese statutarie del proprio consorzio. Per abbandonare il tribunale e riprendere il dialogo costruttivo, vista la necessità di contribuire”, ha commentato Michele Marmo, sindaco di San Lufo. 

In evidenza

Potrebbe interessarti

Spese di costruzione, Consiglio di Stato Consorzio Centro Sportivo Meridionale-Bacino SA3