Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

ERR input text too short

Politica & Salute

I Democratici continuano ad attaccare: come possiamo finanziare ogni ospedale costruito in Piemonte? No". Dopo Cuneo e Incidenti di Alessandria, manifestanti antipolitici annunciano: Così Domenico Rossi (Pd), vicepresidente della Commissione Sanità della Giunta regionale, definisce un bando.Alberto Cirio ha confrontato la situazione reale relativa al sistema di finanziamento per la costruzione e la costruzione di nuovi ospedali. Il percorso di partenariato pubblico-privato che ora appare in atto per la costruzione di un futuro ospedale a Cuneoe prospettive concrete per una soluzione simile a quella diAlessandria. Entrambi i casi rimasti nell'intervento dell'Inail, l'Assessore Luigi Icardi, sono stati più volte giustificati dall'intervento dell'Inail, innescando controversie politiche.  

"Nell'aprile 2021 il Comune di Cirio ha annunciato trionfalmente i finanziamenti Inail per otto nuovi ospedali. Si può leggere - Vicepresidente del Consiglio regionale Daniele Vallee Fiduciario Domenico Ravetti Ricorda - Assessore regionale Alla “Sono soddisfatto del risultato di quasi due anni di duro lavoro con i vertici dell'Inail e il ministero. Ci permetterà di muoverci andare avanti rapidamente con la costruzione di nuovi ospedali, di grande importanza per la sanità”. Yvescardi Dixit.

I dimostranti ricordano come il governatore abbia confermato lo scorso gennaio che il processo del nuovo ospedale stava continuando. Invece, «Come ampiamente previsto e condannato dall'opposizione, le osservazioni dell'Inail non sono state altro che un bluff, altra affermazione frettolosa e non fondata sui fatti, e quindi - denunciando esponente dem - prima a Cuneo e ora ad Alessandria si parla di l'ipotesi di partenariati pubblico-privato e manifestazioni di interesse, come a dire: siamo zero”.

Valle e Ravetti ricordano le parole di Cirio. Anche il vicepresidente della Commissione Salute ha affermato: "Da tre anni l'Inail è il coperchio di tutti gli ospedali del Piemonte. Eppure i numeri sono sempre chiari. Le risorse dell'Inail sono limitate e non si può investire tutto in Piemonte, che fissa i termini esatti, ma non sempre realizzabile nella nostra regione - osserva Rossi - dei progetti valutati Partendo dalla necessità, le regioni non sanno raccogliere fondi. Ma nonostante tutto,come nel caso di Novara, il mantra dell'Inail richiede prima un po' di lavoro: serviva per ritardare, poi per annunciare la costruzione di tutti gli ospedali come nel caso delle delibere.

Spifferoha riportato per primo la notizia che i Democratici si sono presi dalla panchina di ”. In questi giorni, già due ospedali raccolgono fondi attraverso i PPP. Questo ha dimostrato di essere l'unico modo in cui le comunità possono costruire nuovi ospedali in assenza di enormi finanziamenti statali. Quanto tempo abbiamo perso a parlare di situazioni improbabili e qual è il prezzo pagato dai piemontesi?

print_icon