Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ostuni: Giovedì 11 agosto il Museo Civico ha presentato il libro "Le porte magiche di Roma" del Prof. Mino Gabriele.


OSTUNI (BR)
- "La porta magica di Roma, il simbolo dell'alchimia occidentale .Questo monumento è spiegato nel suo complesso significato formale e concettuale dal professor Mino Gabriele, autore del libro "Le porte magiche di Roma". Symbolism of Western Alchemy (a cura di Olschki 2021), un libro che racconta la storia e il pensiero degli anni di ricerca e ricerca dell'autore, e il significato dei suoi capolavori.

Il libro, scritto dal Prof. Mino Gabriele, docente all'Università di Udine, sarà presentato alle ore 19:30 in aumento. centro. Il giornalista Francesco Roma intervista l'autore.

Costruita nel 1680 dal marchese Massimiliano Palombara nella sua villa dell'Esquilino e ora in piazza Vittorio a Roma, la Porta Magica è l'unica alchimia più importante dell'intera tradizione occidentale. è un monumento di Noi. Trasmette la conoscenza ermetica del 17° secolo intrisa di astrologia e cabalismo. Una porta talismano che allude a una visione esoterica del mondo caratterizzata dal rapporto micro-macrocosmico tra stelle e metalli. Per molto tempo fu un mistero a causa degli oscuri simboli e scritte che lo adornavano. Fu il risultato delle ricerche di Palombala sulla pietra filosofale e sull'arte della regia. Studioso, poeta, scienziato e alchimista attivo, fu in contatto con i Rosacroce e altre figure autorevoli del suo tempo, dalla regina Cristina di Svezia a papa Atanasio Kircher. Alessandro VII.