Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Outfit elegante per cerimonie e matrimoni: 7 dettagli di stile inusuali coi quali svoltare

La wedding season è ufficialmente iniziata, lo sappiamo, e trovare l’abito da cerimonia perfetto per partecipare a un matrimonio può diventare una vera sfida di stile. Scegliere un outfit in grado di valorizzarci e, perché no, da sfruttare in diverse situazioni, è spesso una missione tutt'altro che semplice.

Per restare aggiornato sui reali, le celebrity, gli show e tutte le novità dal mondo Vanity Fair, iscrivetevi alle nostre newsletter.

Dicevamo, dunque, missione «invitate a un matrimonio con stile». Spoiler: non è impossibile. Come segnalato da Pinterest rispetto all'anno scorso, le ricerche di «idee outfit ospite matrimonio» sul social sono cresciute del 3800% e le bacheche nominate «abito ospite matrimonio» sono raddoppiate. Vincente in questo momento la tendenza delle nozze anticonformiste con idee alternative e insolite, che mettano in risalto la personalità di chi si sposa (ma non solo) tenendo d'occhio il portafoglio.

Tutte in abito da sposa, ma non per andare a nozze

La parte migliore di un matrimonio? Per le modaiole chiaramente è il vestito. Ma chi l'ha detto che le ragazze vogliono solo divertirsi con il wedding look per giurare amore eterno? Lasciamoci ispirare, allora, dalle celeb che hanno scelto mise da sposa per percorrere non la navata, ma red carpet e palchi importanti

Arrow

Cavalcando l'onda unconventional abbiamo pensato, quindi, di consigliare alle invitate sette dettagli per un look da matrimonio con stile originale, da abbinare al look prescelto per l'evento per renderlo unico. Azzerando, per altro, del tutto il rischio «due invitate con lo stesso look».

1.La veletta

Foto Getty

La Regina Elisabetta, Kate Middleton, Meghan Markle, Lady Diana e tutte le royal britanniche hanno indossato e indossano cappellini con veletta da sempre seguendo le rigide regole del dress code inglese. Ma non dobbiamo per forza copiare il loro intero outfit per indossarne una: è possibile adattare l'accessorio al mood della cerimonia e al nostro abito. La veletta, comunque, rimane un grande classico, e, seppur rivisitato e arricchito di dettagli contemporanei, conserva quel tocco vintage che saprà stupire e arricchire la mise. Attenzione però: secondo il bon ton matrimoniale se la mamma della sposa indossa la veletta, allora anche le altre invitate al matrimonio possono metterla. Fate prima un check! La veletta è, in ogni caso, consigliata comunque per chi desidera sfoggiare un outfit elegante che non passa inosservato.

2. Il mantello

Atelier Emè. Foto Courtesy press office

Atelier Emè. Foto Courtesy press office