Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Papa Francesco sul Cancro: "Lo spirito della corte è ancora in Vaticano".

Papa Francesco ha annunciato che si dimetterà quando sarà completamente inabile al lavoro, ma non si dimetterà nel prossimo futuro.

Papa Francesco
Pope Francis-Nanopress.it

Pope Francis, 85,specula su di lui per settimane Ha parlato pubblicamente dopo , dicendo che sorsero varie voci,"fuori" dal Vaticano, e la divinità potrebbe essersi dimessa, dicendo che era in buona salute. Questo perché è stato visto in un luogo pubblicosu una sedia a rotellee ha annullato il suo viaggio in Congo e Sudan.

Papa Francesco ha parlato pubblicamente dopo alcune settimane di speculazioni sulla sua salute

ecome se non bastasseNei giorni scorsi il Papa avrebbe anche avuto cancro avanzato. In un'intervista, papa Francesco ha detto che l'idea delle dimissioni,non mi è venuta in mente. Non mi è venuto in mente. Non proprio "per ora. Tuttavia, ha aggiunto che avrebbe deciso di farlo in futuro se non fosse stato in grado di far fronte fisicamente al compitoche doveva svolgere.

"Quando vedrònon posso farlo, quando verrà il momento, lo farò", ha detto. Alla domanda su quando sarebbe successo, ha detto: "Non lo so. Dio ha detto", Francesco ha dettoprima di, e il suopredecessore, Benedetto, era in carica. Era il Papa che si dimise per la prima volta in 600 anni invece della sua morte, e «aprì la porta» al futuro papa. Ho seguito il suo esempio.

Parlando a Reuters,Papa Francesco ha elogiato ancora una volta Benedetto, dicendo: «Questo fu un grande esempio di papa Benedetto. Fu molto buono per la chiesa. Insegnò al papa a fermarsi in tempo».

Francis ha anche confermato che si recherà in Canada il 24 luglio, sperando di recarsi in Ucraina e Russia per discutere la fine del conflitto in Ucraina.Infine, mira a riprogrammare il suo viaggio in Africa quando supererà il dolore al ginocchio guidato dalla sedia a rotelle durante l'ultimo periodo.

Il Papa disse che il problema che lo fermògli fece camminare "malvamente" e gli provocò una frattura per infiammazione dei legamenti del ginocchio. .. Ha detto cheora è guarito grazie al laser e alla terapia magnetica.

Papa Benedetto XVI si è dimesso dopo otto anni di papa

L'anno scorso, la chirurgia del colon per rimuovere quella che è nota come diverticoliteè stata un'anestesia di sei ore { Ha portato 59} e l'esperienza era convinto di evitare l'intervento chirurgico al ginocchio per non essere anestetizzato di nuovo.

Papa Benedetto XVI
Papa Benedetto XVI-NanoPress.it

Ha anche calmato un intervento chirurgico al colon sulle voci di un'epidemiain Vaticano l'anno scorso. Ho scherzato che doveva fare. Tumore maligno. "Questo è un pettegolezzo di corte. Lo spiritodella corte è ancora in Vaticano, e se ci pensi, il Vaticano è l'ultima corte europea di monarchia assoluta. "Egli disse.

Molti ricordano ancora lo shockcausato dalle dimissioni di papa Benedetto XVI nel 2013. Era del tutto inaspettato per la maggioranza dei cattolici, ma soprattutto per la "corte" vaticana,perché solo la cerchia ristretta del Pontefice dell'epoca conosceva le vereintenzioni del papa tedesco. Ancora viva in molte menti è l'immagine di Benedetto in latino che proclama la sua irreparabile rassegnazione. Dopo che

fu al comando della chiesaper otto anni dal 2005 al 2013, Benedetto XVI, nelle sue parole, non poté più, lasciò il ministero perché era andato. 87} Svolgere il suo ministerosecondo necessità. Attualmente, l'ex Dipartimento delle Divinità ha 95 anni. È stato visto in pubblicoe non è stato fotografato per molto tempo.