Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Patente moto, cose da cambiare da ferragosto: Novità

11 ago 2022 | 02.00

Leggi: 1 minuto

Esame finale per arrivarci: segui il corso

alternate text
(Immagine 123Rf)

Patente per motocicli (classificazione A3) Diventa più facile guidare. La nuova legge, infatti, ha abolito la prova finale per tutti coloro che già possedevano la patente A1 (disponibile dai 16 anni) o A2 (disponibile dai 18 anni). Puoi leggere le scuole che offrono patenti motociclistiche sulaleggepertutti.it. La scelta è stata fatta per accelerare le pratiche che sono spesso bloccate o rallentate da problemi di carenza di personale del DMV. Per non sostenere l'esame

, oltre ad avere la suddetta licenza, devi attendere due anni dopo aver ottenuto la tua licenza

A1 o A2.

Partecipa a un corso minimo di 7 ore in una scuola guida.

Queste due condizioni consentono di beneficiare del passaggio alla Categoria A3 senza ulteriore valutazione. Le modifiche dovrebbero entrare in vigore nei prossimi giorni, comunque prima della scadenza del Decreto il 15 agosto. Attualmente è in attesa dell'approvazione definitiva da parte del Congresso (nessun blocco in teoria).

A partire dal 2013 il legislatore ha concesso a tutti coloro che già possedevano un A1 il diritto di ottenere un A2 sostenendo solo un esame pratico, nonché coloro che erano già in possesso di A2. la divisione acquisisce A3 solo nella prova pratica due anni dopo aver ottenuto la licenza della divisione precedente.

Tag

Vedi anche