Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Perché Mercoledì Addams è l'icona di stile sovversivo che ci occorre adesso

Giulia De Lellis in Alessandra Rich. Foto Getty

Giulia De Lellis in Alessandra Rich. Foto Getty

Stefania D'Alessandro/Getty Images

E all'interno dell'ascesa del trend goth nella moda la terrificante adolescente non è mai stata così à la page. (Anche se a lei non potrebbe importare di meno).

Viste le sue passioni (torturare suo fratello Pagsley, uscire con il suo ragno domestico e apparire generalmente infelice), Mercoledì non è esattamente la canonica It girl. Ma il fatto che il suo look sia molto copiato da personalità disparate ci ricorda che chiunque può essere un'icona di stile, non solo le ragazze fantastiche e socialite. 

Come il suo senso dello stile, Mercoledì è strana e le piace così: di lei va sottolineato il coraggio di essere sempre se stessa, senza mai imporsi di cambiare per piacere e sentirsi integrata. Accetta ed è fiera della propria unicità, riscattando una volta per tutte quei giovani troppo spesso emarginati perché considerati diversi. E poi è stravagante, spettrale e adora sfoggiare il suo guardaroba capsule. Ed è tutto questo che la rende una vera icona.

Per cui, per chi è in cerca di un tocco in più di oscurità nell'armadio, nella gallery una selezione di abiti in stile Mercoledì. Da indossare sempre, mica solo ad Halloween. 

Altre storie di Vanity Fair che ti possono interessare:

- Il Blu Avatar è un colore caldo, dal cinema al guardaroba autunnale
- Maglione a rombi: 15 modelli preppy da comprare subito
-Tendenze Autunno-inverno 2022/23: happy preppy