Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Peter Brook: Da Londra a Parigi, parte del "teatro" è morto all'età di 97 anni

Nato a Londra nel 1974 e trasferitosi a Parigi, Peter Brook ha segnato una delle pagine più importanti della storia dei teatri di tutto il mondo.

Peter Brook
Peter Brook --NanoPress.it

Ha uno spettacolo unico allestito al Théâtre des Bouffes du NordMe ne sto andando. "Sogno di una notte di mezza estate","Mahabarata", "Tempesta", ecc. Brooke è morta sabato all'età di 97 anni. Come un gatto ,sembra aver avuto (almeno) nove vite.

Il regista britannico, che vive in Francia dal 1974, è morto a Parigi sabato 2 luglio, all'età di 97 anni. La notizia ha cominciato presto a diffondersi questa mattina presto. Con luisi è conclusa una delle più importantiavventure teatrali della seconda metà del XX secolo. Ciò ha reso il teatro un ottimo strumento per esplorare gli esseri umani in tutte le dimensioni,attraverso spettacoli leggendari. Le Songe d'une nuit d'été, La Tempête, La Tragedie de Carmen, Le Mahabharata, La Cerisaia, L'Homme qui.

Fino a questo meraviglioso, dal flauto magico che il Maestro ha creato al Theater de Buch Dunor nel 2010 a questo campo di battaglia che offre cose pure nell'autunno del 2015. Il teatroe l'essenza gloriosa della sua opera. Questa estetica della diversità, questa etica della curiosità, è stata infusa dall'inizio della storia della sua famiglia. Peter Brook è nato il 21 marzo 1925 a Londra dai genitori di un immigrato ebreo dalla Lettonia. La Lettonia all'epoca faceva parte dell'impero russo.

Suo padre, Simone, giovane ribelle del partito menscevico, deve essere esiliato nel 1907 con la sua giovanissima moglie, Aida. Dopo aver studiato a Parigi e Liegi, la coppia fuggì dal Belgio in Inghilterra nel 1914 e arrivarono le truppe tedesche. Il nome della famiglia russa, pronunciato Brick, fu trasformato dal governo francese in Brooke in una trascrizionee divenne Brooke al suo arrivo inInghilterra. Quando Peter Brook è stato preso in giro su questo argomento, era arrabbiato perché non aveva un legame ideale con la sua origine ebraica.

Nel frattempo, la cultura russa esiste ancora fortemente nella sua famiglia ed è strettamente scolpita per tutta la sua vita come chiave essenziale per comprendere quest'uomo che era allo stesso tempo.Rimarrà molto aperta e completamente misteriosa . Pertanto, questo legame con la Russia è stato centrale nell'incontro del 1950 con l'attrice Natasha Parry (1930-2015), che è anche una moglie russa. In particolare, Peter Brooke è rimasto colpito dal fatto che "si chiamasse". Dopo la guerra e la pace eroina di Tolstoj.

La coppia chiama la figlia Irina in onore della più giovane delle tre sorelle eroine di Cechov. Irina Brook (nata nel 1962) è direttrice e direttrice del Teatro Nazionale di Nizza dal 2014.

Grande carriera

Un giovane con la passione per la fotografia e il cinema odia le tradizionali e disgustose istituzioni educative britanniche e vuole essere questo grigio regista britannico. La fine della guerra e il dopoguerra. Ma il mondo del cinema non sembra essere accessibile per lui. Lì si dirige all'Oxford Theatre, dove studia letteratura russa. La carriera di un giovane ambizioso è spettacolare. All'età di 21 anni nel 1946, il suo primo lavoro professionale fu Loves Laborers Lost di Shakespeare, che non smise mai di scrutare tutto nella sua vita e costruì l'intera cosa. La sua riflessione in teatro.

All'età di 22 anni firmò il primo spettacolo con Romeo e Giulietta al Tempio di Shakespeare a Stratford Apon Avon. Era tra la sua conoscenza della filosofia orientale - e la sua pratica -, il suo gusto per l'esoterismo e il suo lavoro con gli attori. Nel suo luminoso loft alla Bastiglia, a Parigi, il vasto spazio ha dato a Brooke il senso di libertà che aveva sempre cercato.

"Queste sono le sue parole:" Che cos'era questo animale magico, il gatto Pirouette, tuttavia, perché questo "esoterismo" umano richiede molte chiavi e abilità per decifrare la zanzara". Il regista ha fatto del teatro un luogo eccezionale per questo approccio multiplo. Ma con Peter Brooke, il mistero si è approfondito solo quando è diventato noto come essere umano. Individuale.