Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

PizzAut, inaugurazione con Mattarella e Alparone a Monza: ecco la pizza Articolo 1

Inaugurazione a Monza della seconda pizzeria PizzAut con il presiedente della Repubblica Sergio Mattarella e il vicegovernatore della Lombardia Marco Alparone. 

Inaugurazione di PizzAut: Mattarella a Monza

Mattarella è arrivato pochi minuti prima di mezzogiorno secondo il programma della giornata. Duecento gli invitati che accedono alla nuova struttura di via Philips. L’apertura ufficiale con le prime prenotazioni avverrà dal 1 maggio. Si è scelta la giornata di oggi in quanto è la giornata mondiale sulla consapevolezza dell’Autismo. 

Presente anche il vicegovernatore della Regione Lombardia Marco Alparone, una delle prime uscite pubbliche dell’ex sindaco di Paderno Dugnano, nominato due settimane fa come numero due della giunta Fontana. 

Il fondatore di PizzAut: “Avere Mattarella qui, un grande onore”

“Avere Sergio Mattarella qui è certamente un segnale di vicinanza, un grande onore ma spero anche sia uno stimolo per tutto l’ordinamento dello Stato e le sue diramazioni, a investire, a farsi carico, per far sì che l’autismo diventi un elemento centrale”. Queste le parole del fondatore di PizzAut Nico Acampora.

Per Mattarella la pizza Articolo 1 con gli ingredienti della Costituzione

Il presidente Sergio Mattarella per l’inaugurazione di PizzAut a Monza sarà omaggiato con una pizza speciale. “La articolo 1 avrà i tre colori della nostra bandiera e il menù sarà realizzato con prodotti provenienti dalle terre confiscate alla camorra e alla mafia, per onorare la storia del nostro presidente e per dare un segno di impegno civico”, ha dichiarato Acampora.

Il progetto nasce da una vicenda personale: “Uno dei miei figli, Leo, è un ragazzo autistico, quando ti nasce un figlio autistico tutta la tua vita diventa complessa. In Italia si fa ancora troppo poco per i diritti delle persone autistiche. Ho pensato che il lavoro fosse una dimensione importante e potesse restituire ai ragazzi dignità”. Un anno fa, proprio il 1 aprile 2022, i ragazzi di PizzAut hanno incontrato Papa Francesco. Durante la visita il Santo Padre ha anche indossato il grembiule rosso della pizzeria. 

Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!