Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Pnrr, Salvini: “Rivedere tempi e prezzi”

Pnrr, Salvini: “Rivedere tempi e prezzi”

Il ministro delle Infrastrutture e dei trasporti: "I costi dell'energia e delle materie prime sono aumentati del 30%"

Occorre rivedere tempi e prezzi” del Pnrr. Lo afferma il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini intervenendo all IX edizione del convegno ‘How can we govern Europe?”, l’evento italiano dedicato agli affari europei.

Ora alla IX Edizione del Convegno “How can we govern Europe?”. Seguitemi in diretta. https://t.co/V6SlM10Pin

— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) November 30, 2022

Secondo Salvini – che ricorda come tutte le opere del Pnrr debbano esser chiuse entro il 2026 – è “necessario un aggiornamento prezzi e molto banalmente rivedere i tempi, se i costi dell’energia e delle materie prime sono aumentati del 30%, che è un dato perlopiù sottostimato“.

L. Bilancio: “A Calenda gli faremo aprire un cantiere”

“A Calenda gli faremo aprire un cantiere”. Matteo Salvini ironizza così sul dialogo tra la presidente del Consiglio Giorgia Meloni e Carlo Calenda sulla Manovra. Poi, dice: “Non ho seguito la vicenda; non mi appassiona. Calenda è stato votato per fare opposizione. Mi auguro che la faccia in modo responsabile ma ho l’agenda piena e non passo le giornate a seguire Calenda, Renzi e compagnia”.

“Il bello del mio ministero – osserva Salvini, intervenendo alla IX edizione del convegno ‘How can we govern Europe?”, l’evento italiano dedicato agli affari europei – è che è un ministero che dà lavoro: c’è ogni volta un’azienda in più che lavora e un operaio che sorride”.

© Copyright LaPresse - Riproduzione Riservata