Tonino Rocca (Parteggiato Confesercenti)

Questa mattina Giovedì 30 giugno, si schierò dalla Confesercenti e altre importanti associazioni di categoria, insieme a Guardia di Finanza, Carabinieri e Polizia di Stato, hanno firmatonella provincia. Discotecaenuovo accordo locale per la sicurezza dei luoghi di intrattenimento.

La firma è avvenuta secondo un accordo quadro già firmato a livello nazionale tre anni fa, che fissa i parametri che la struttura deve seguire per garantire la sicurezza dei clienti e degli stessi dipendenti.

"Il Protocollo, firmato oggi, mira a lavorare a stretto contatto con dirigenti e forze dell'ordine per un divertimento sicuro, per tenere tutti al sicuro. Rappresenta un passo importante", ha commentato Tonino Rocca, presidente di Sided Confesercenti.

Un'altra novità riguarda il contratto per l'istituzione dell'albo degli amministratori , che rispetta le norme di sicurezza previste dal contratto quadro.

"La partecipazione all'albo non è vincolante ma altamente raccomandata. Ciò eleva la professionalità di molti nobili manager ed è abusiva -Rocka. Mi spiego ancora-. Le persone con cui lavoriamo non sono solo responsabili della gestione e dell'intrattenimento, ma prima di tutto sono responsabili dell'incolumità di tutte le persone che ospitano presso la struttura, pertanto la maggioranza Gestori seri e prudenti ancora non rispettano le regole, oltre alla concorrenza sleale, prima isolano un numero ristretto di persone che mettono in pericolo i propri clienti.

"La Side Confesercenti - Conclusione del presidente - è prontamente disponibile per supportare la modifica delle registrazioni e sarà riconosciuta dagli operatori partecipanti con apposita segnaletica a dimostrazione della loro qualità e serietà. Le misure possono essere di esempio e stimolo alla crescita dell'intera categoria”.