Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Previsioni meteo 23-25 settembre: in arrivo una perturbazione per il fine settimana

Situazione generale
Dopo qualche giorno stabile e soleggiato con temperature nella media del periodo, il vicentino attende un flusso più instabile e perturbato a partire da sabato, con un primo fronte deciso, carico di precipitazioni, in transito proprio nel fine settimana.

Venerdì 23 settembre
La mattina il cielo sulla nostra provincia si presenterà sereno o poco nuvoloso. Nella seconda parte della giornata ci saranno delle velature che andranno offuscare il cielo. Tuttavia le temperature massime saranno ancora gradevoli con valori in pianura sui 21-22°C

Sabato 24 settembre
Inizialmente cielo irregolarmente nuvoloso con le ultime parziali schiarite nelle prime ore del mattino. Dal primo pomeriggio nuvoloso o coperto con le prime deboli piogge sui settori occidentali. La sera precipitazioni in estensione a tutto il vicentino che si faranno via via più diffuse, anche sotto forma di rovescio. Sono attesi tra la sera e la notte, generalmente 15/30mm di pioggia. Temperature in calo di 3-4°C nei valori massimi.

Domenica 25 settembre
All’alba ultime piogge sulla provincia in spostamento verso il Veneto orientale. In giornata ci sarà spazio anche a qualche schiarita soprattutto in pianura. Non si esclude qualche locale piovasco sulle prealpi nelle ore centrali della giornata. Estremi termici in pianura tra 12 e 18°C
Tendenza nel lungo termine
Fino a metà settimana rimarrà un flusso instabile da nord ovest, in grado di portare ancora qualche rapido peggioramento sul nostro territorio. Le temperature saranno lievemente sotto la norma del periodo.

Articolo precedente