Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Teatro Putignano: dal 29 giugno 4 appuntamenti con un teatro per famiglie


Petignano (BA)- Quattro promesse con un teatro dedicato ai bambini e alle loro famiglie. Al via mercoledì 29 giugno, in occasione dello spettacolo Clown Ludobus, l'edizione estiva de "La scena dei Ragazzi" del Comune di Petignano in collaborazione con il Teatro Publico Purese. Un'occasione per far vivere a ragazze e ragazzi la magia del teatro e della location della città.

«Visto il riscontro positivo e il grande apprezzamento per la stagione invernale, una 'scena per bambini' da parte di bambini e famiglie - L'Assessore alla Cultura di Petignano Rossana Delfine - Siamo in questo mondo teatrale ho voluto dare continuità al mio approccio. In questo modo ho immaginato una serie di appuntamenti per bambini con una formula rivista che permettesse ai bambini di vivere il teatro anche in altre situazioni. Lo scopo è trasmettere l'importanza del teatro e l'importanza di questi appuntamenti per trascorrere un momento appagante con la famiglia.

Si parte mercoledì 29 giugno alle 19:00 da Piazza Atene (quartiere San Pietropiturno) con Crown Ludbus di Opopo Crown, Antonella Vittre e Ian Argy. Due clown si riuniranno sulla pista da ballo per uno spettacolo. È tutto pronto. Il numero dei piatti cinesi è stato annunciato da White Piero, ma Piero Augustus si perde e non riesce a girare il piatto del bar tra battute e fermento. Difficile, chiama un aiutante speciale e magico... trova un talentuoso giocoliere che sorprende un incredibile pagliaccio bianco. Il nuovo collaboratore salva lo spettacolo e diventa magicamente un clown professionista.

Ingresso gratuito, l'età consigliata è 5-10 anni.

Alle 21 di domenica 10 luglio, al Corridoio Comunale di Petignano, la Luna a Letto porta in scena Jack e il Fagiolo (una storia tra la Terra e il Cielo). Dall'idea di Maria Pascal, insieme a Maria Pascal, testo della voce di Lorenzo Gubero, Michelangelo Campanare, Assistente alla regia Anna Rita de Michele, Assistente paesaggista e costume, Maria Pascal, Registrazione audio Michelangelo Volpe, Regia, registra il set. Ispirato alle fiabe della tradizione orale britannica, lo spettacolo può trovare il lieto fine della sua sfortuna, seppur piccola, guidata dal suo istinto, dalla sua fede nella vita e dal suo intelletto.Racconta la storia di un bambino. Storie iconiche, sofisticate, dettagliate, gadget e giocattoli che l'attrice, burattinaia e meccanica Maria Pascal restituisce al pubblico dei bambini e dei loro compagni attraverso giochi di narrazione e ambientazione di piccoli movimenti di macchine sceniche. , Segni, sguardi, visione pittorica. Il risultato in scena sono arredi fatti di parole, gesti e materiali che creano il racconto del gioco ed è il percorso principale di conoscenza della realtà e dell'animo umano.

Biglietti in vendita durante la serata spettacolo € 3,00. L'età consigliata è di 2-8 anni.

Domenica 21 agosto, ore 21:00, in strada nel centro storico di Petignano, una promessa tra il cantastorie a pedali e gli artisti di strada della Compagnia Teatro dei Legeri di Dino Parotta Dino Parotta e Loris Leoshi. Una lussuosa "side car" realizzata con opere recuperate da biciclette d'epoca Cantastorie e musicisti in bicicletta vagano per le strade e raccontano storie ai loro figli. Mentre pedala, un enorme libro gira le sue pagine. La vecchia sedia trasforma la bicicletta in una divertente carrozza laterale, dando all'attore e ai bambini l'opportunità di guidare con il narratore. Una storia interattiva che accompagna i bambini in un viaggio divertente e accattivante con maschere, strumenti musicali, numeri magici comici e oggetti di uso quotidiano.

Ingresso gratuito, consigliato 5-10 anni.

Appuntamento finale domenica 18 settembre, ore 21:00, al Corridoio Comunale di Petignano, Mostra Bianca come la neve-La Storia, Testo, Regia, Scena, Luce Michelangelo Campanale dell'Ultimo Nano della Compagnia di Crest, Luigi Tagliente, il costume di Maria Pascal. "Biancaneve" è sicuramente la fiaba più nota, intrecciata con il dramma di una madre gelosa e malvagia e la commedia gentile e rustica di un nano. La storia di Cucchoro, il più piccolo dei sette nani, ci prende in braccio e fa crescere Biancaneve come una bambina coraggiosa che preferisce proteggere la foresta sconosciuta con uno sguardo più oscuro della madre di sua madre, scoprire un piccolo nano e poi avere un bellissimo matrimonio.

Biglietti in vendita durante la serata spettacolo € 3,00. Età consigliata dai 4 anni.