Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

''Raccogliete la cacca dei vostri cani'' il messaggio dei bambini alla popolazione: ''Quando passeggiamo la troviamo sempre per terra e capita di calpestarla''

ALA. “Cari signore e care signore raccogliete le cacche”. E' il messaggio che i bambini della scuola d'infanzia di Santa Margherita ad Ala hanno deciso di scrivere alcuni cartelli che sono stati messi lungo le vie.

“Siamo i bambini della scuola infanzia di S. Margherita” scrivono. “Quando andiamo a passeggio con le nostre maestre troviamo sempre la cacca dei vostri cani per terra e capita di pestarla. Vi chiediamo gentilmente di raccoglierla! Grazie” continua il messaggio del cartello.

Un messaggio che è stato condiviso anche dall'assessore all'ambiente del Comune di Ala Stefano Gatti. “Cari bambini, avete proprio ragione. Avete il diritto voi, i vostri genitori, nonni e tutti coloro che amano passeggiare lungo la strada delle Maiere, e nelle altre nostre bellissime strade di paese - scrive - di percorrerle senza dover fare slalom fra le cacche dei cani. E voi lo sapete meglio di me che i nostri bellissimi amici a 4 zampe non hanno colpa perché 'quando scappa scappa' ma i loro padroni .... oh sì, quelli qualche colpa ce l'hanno eccome. È un loro preciso dovere preoccuparsi di pulire, subito e bene”.

La legge, spiega l'assessore, ma ancora prima di essa “il buon senso ed il senso civico, impongono di raccogliere le feci del nostro cane con gli appositi sacchetti che, chiusi, devono essere smaltiti correttamente nei rifiuti e non lasciate per strada come spesso accade”.

Il ringraziamento anche a nome dell'amministrazione. “Con questi bellissimi cartelli voi aiutate me e l'amministrazione comunale a ricordare ai grandi quanto sia importante tenere pulite le nostre strade, e di questo vi ringrazio di cuore. Facciamo quindi che da oggi voi sarete i piccoli aiutanti dell'assessore all'ambiente, il vostro compito sarà quello di ricordare a tutti i la buona pratica della raccolta delle feci canine. Sono sicuro che insieme faremo un ottimo lavoro. Nel frattempo vi mando un grande saluto, insieme alle vostre brave maestre” ha concluso l'assessore.