Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ragazza entra a scuola con due fucili e una pistola: almeno 7 morti

Shock a Nashville / Stati Uniti d'America

Sono bambini tre delle vittime della 89esima sparatoria avvenuta in un aula scolastica dall'inizio del 2023. L'attentatrice della Covenant School è stata identificata come una donna di 28 anni originaria di Nashville

È di almeno 7 persone il bilancio dei morti in una sparatoria avvenuta in una scuola a Nashville, Tennessee. Intorno alle 10.15 (ora locale) di mattina di oggi lunedì 27 marzo 2023 una donna ha aperto il fuoco con due fucili e una pistola in una scuola privata presbiteriana, "The Covenant School".

Tra le vittime la stessa attentatrice deceduta in uno scontro a fuoco con la polizia. Tre delle vittime sono invece bambini, deceduti durante il trasporto in ospedale al MonroeCarell Jr. Children. Gli altri tre adulti uccisi facevano parte del personale scolastico.

L'attentatrice è stata identificata come una donna di 28 anni originaria della città. Ancora ignoti restano età e nomi dei piccoli, così come le due operatrici scolastiche. 

Il sindaco di Nashville John Cooper ha espresso pensieri e solidarietà per le vittime aggiungendo che tutta la città si riunisce attorno alle famiglie coinvolte.La scuola è stata fondata nel 2001 e ospita circa 200 studenti, dalla scuola materna fino alle elementari.

Quella di Nashville è la 89esima sparatoria in un aula scolastica statunitense dall'inizio del 2023, 129 le sparatorie totali. Solo il tempestivo intervento della polizia ha evitato il peggio: dalla chiamata al 911 all'uccisione della killer all'interno della scuola privata sono trascorsi solo 14 minuti. La donna è stata fermata al secondo piano dell'edificio, quando si trovava ancora nell'atrio e non aveva quindi avuto tempo di entrare in nessuna classe, anche se si era già lasciata dietro una scia di sangue innocente. 

Da Columbine (1999) a Nashville (oggi), negli Usa ci sono stati quasi 400 attacchi armati contro le scuole, in diversi casi vere e proprie stragi. Ma ancora non c'è una legge che metta al bando i fucili semi-automatici d’assalto e altre armi di tipo militare. pic.twitter.com/nb9CEbDE99

— Riccardo Noury (@RiccardoNoury) March 27, 2023

Al momento non è chiaro se avesse qualche legame con la scuola e desta particolare attenzione il fatto che ad aprire il fuoco sia stata una donna, un caso molto raro. Dal 1979 le sparatorie di massa compiute da donne in America sono state solo 17, di cui 7 - inclusa quella odierna - sono avvenute in una scuola.

Biden: "Divieto di vendita di armi d'assalto"

Il presidente statunitense Joe Biden è tornato ad appellarsi al parlamento statunitense per porre un divieto permanente alla vendita di armi d'assalto. Il problema delle armi legalmente detenute dalle famiglie statunitensi - ai sensi costituzionali - è nota e spesso al centro della campagna elettorale come mostrano le cartoline di Natale dei rappresentati repubblicani del seggio locale. 

THIS is last year's Christmas card from Tennessee Rep. Andy Ogles, a Republican who represents the district that Covenant School is in in Nashville. #tnleg pic.twitter.com/IpkLzZs5m5

— Shannon Watts (@shannonrwatts) March 27, 2023

Sparatoria a Nashville: che cosa è successo, i primi video

BREAKING: Alleged gunman in Nashville school shooting was female who entered through a side entrance of the school, armed with at least "two assault-type rifles and a handgun," officials say.

"We are efforting now to identify her." https://t.co/J8fihPNR3n pic.twitter.com/ZmbIMTg6YS

— ABC News (@ABC) March 27, 2023

🇺🇸 ALERTE - Six morts dont 3 enfants après qu'une adolescente a ouvert le feu dans une école primaire à #Nashville (Tennessee), aux États-Unis. La tireuse a été abattue par la police (AP / police). pic.twitter.com/54BBXuE3IS

— Infos Françaises (@InfosFrancaises) March 27, 2023