Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Reati, furti e rapine: i numeri nelle province delle Marche

Reati, furti e rapine: i numeri nelle province delle Marche

Ancona – E’ la provincia di Fermo quella che ha registrato più denunce di reati nel 2021 nelle Marche. Non in termini di valori assoluti ma in proporzione rispetto alla popolazione residente. Tutte le cinque province delle Marche sono nella seconda parte della classifica stilata dal Sole 24 Ore come numero di reati denunciati sul totale delle 106 province italiane. Quasi nelle ultime posizioni la provincia di Macerata. Nella seguente tabella il numero dei reati denunciati e quello ogni 100.abitanti. Viene segnalata la posizione relativa al 2021 e quella del 2019, l’anno precedente la pandemia.

ProvinciaDenunceDenunce ogni
100.000 abitanti
Posizione 2021Posizione 2019
     

Va ricordato che i dati si riferiscono ai reati denunciati e che, nella maggior parte dei casi, questo numero corrisponde a grandi linee a quello dei reati realmente commessi. È bene tenere in conto però che c’è sempre un numero di reati minori che non vengono denunciati e quindi non risultano, rendendo le statistiche un po’ meno precise.

Roberto Guidotti

La Notizia.net è un quotidiano di informazione libera, imparziale ed indipendente che la nostra Redazione realizza senza condizionamenti di alcun tipo perché editore della testata è l’Associazione culturale “La Nuova Italia”, che opera senza fini di lucro con l’unico obiettivo della promozione della nostra Nazione, sostenuta dall’attenzione con cui ci seguono i nostri affezionati lettori, che ringraziamo di cuore per la loro vicinanza. La Notizia.net è il giornale online con notizie di attualità, cronaca, politica, bellezza, salute, cultura e sport. Il direttore della testata giornalistica è Lucia Mosca.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright La-Notizia.net