Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Reddito di cittadinanza, frode. Bonus sociale: il buco senza fondo

Il Tesoro segnala dozzine di lavoratori irregolari. La commissione di controllo e ispezione in allerta

Il flusso di denaro proveniente dai finanziamenti pubblici e nelle tasche dei truffatori. Alcuni non lo sanno, altri probabilmente hanno difficoltà a gestire vari burocrati di autocertificazione, ma molti altri funzionano bene con sistemi che scelgono di drenare denaro nello Stato in modo irregolare, integrato. La foto, fornita da un servizio della Guardia di Finanza di Modena, è stata diffusa per commemorare il 248° anniversario della sua fondazione ed è stata celebrata con una sobria iniziativa alla Caserma Vaccarick ospitata dal colonnello Adrianodelia.

Di particolare interesse è il settore dei beneficiari dei bonus pubblici. "Reati connessi alla spesa pubblica e comportamenti che compromettono la legalità e la trasparenza che devono caratterizzare i comportamenti amministrativi e pregiudicano la corretta allocazione delle risorse. Sostiene sprechi, frodi, appropriazione indebita e sovra-riconoscimento. Particolare attenzione è stata riservata alle famiglie, alle imprese legate alla pandemia , partita IVA e misure finanziarie varie a sostegno dei lavoratori», spiega Finanza.



Esecuzione I controlli effettuati sono volti ad evitare "prestazioni sociali agevolate" (es. pensioni di reddito e cittadinanza, interesse pubblico bonus aziendali, esenzioni dal pagamento dell'assicurazione sanitaria, pagamento delle tasse rateali, ecc.) aumentano. ) Possono beneficiare coloro che non ne hanno diritto. I risultati ottenuti sono importanti. Circa il 73% dei controlli volti a confermare la sussistenza dei presupposti necessari per erogare prestazioni sociali agevolate “sottolinea le irregolarità legate al possesso dei requisiti di reddito, soprattutto 148 volte. Abbiamo potuto confermare pagamenti abusivi e richieste di prestazioni non retribuite per circa 580.000 euro .

I dati sono preoccupati anche per il reddito di cittadinanza. Anche questo è il contributo dell'INPS. L'intervento effettuato da è stato in grado di intercettare circa 473.000 euro ingiustamente ricevuti e denunciare 82 soggetti.

Ma non solo frode personale, ma anche il pubblico. Il dipartimento è ancora un settore molto delicato e presenta qualche graffio. Non è un caso che alla Ragioneria di Bologna siano stati denunciati oltre 2 milioni di funzionari tributari, soprattutto in ambito medico. Un controllo costi ha riportato 1,2 milioni perdite fiscali di un privato. Le indagini in prima linea sulla Pandemia hanno rivelato attività illecite legate alla fornitura di materiale medico contraffatto o non conforme. Di conseguenza sono stati sequestrati 128.701 camici e 88.330 mascherine, che hanno portato al sequestro di 1,18 milioni di euro.

Criminalità organizzata

In tema di tutela del mercato dei capitali, Fiamme Gialle ha sequestrato oltre 12,3 milioni di beni a seguito di 31 interventi in materia di riciclaggio e autoriciclaggio; Le persone denunciate sono 93. Il valore del riciclaggio confermato è stato di oltre 53 milioni. Per la prevenzione del riciclaggio, le società finanziarie hanno invece condotto 407 indagini su operazioni sospette, con uomini che hanno sequestrato € 85.000 e prestato tassi di interesse elevati. Condannato.

Nell'ambito del reato fallimentare sono state denunciate 110 persone, di cui tre destinatari dei provvedimenti restrittivi, per un totale di oltre 39 milioni di patrimoni distratti Infine, in applicazione della legge antimafia, 44 persone fisiche e 16 società hanno ricevuto un accertamento patriarcale con oltre 2 milioni di euro di sequestro e confisca L

© RESERVEDREPRODUCTION