Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Roccella e Zuppi alla presentazione del network di Comuni "Amici della famiglia"

La ministra per per la famiglia, la natalità e le pari opportunità, Eugenia Roccella e il presidente della Conferenza episcopale italiana, il cardinale Matteo Zuppi, sono attesi questo pomeriggio alla Pontificia università della Santa Croce dell'Opus Dei, a Roma, per la presentazione del network dei Comuni "Amici della famiglia", una rete che intende promuovere a livello nazionale politiche di sostegno al benessere delle famiglie sulla base dell’esperienza sviluppata dalla provincia autonoma di Trento. 

“Per l’ente che rappresento – dichiarato in una nota il presidente della provincia Maurizio Fugatti, che sarà presente insieme al l'arcivescovo di Trento, Lauro Tisi – questo evento significa molto in quanto dà visibilità al lungo percorso intrapreso dalla nostra provincia e accredita i risultati ottenuti, visto il tasso di natalità sopra la media nazionale e le ricadute territoriali positive in termini di welfare sociale, aziendale, territoriale. Da evidenziare anche – prosegue – che la provincia autonoma di Trento ad oggi ha certificato più di 100 amministrazioni comunali all’interno dei quali vive oltre il 90% della popolazione trentina”.

Nel 2017, infatti, la provincia autonoma di Trento ha avviato questo progetto in collaborazione con il comune di Alghero e l'Associazione nazionale famiglie numerose. I comuni aderenti al network sono in tutto 125, distribuiti in 11 regioni italiane.