Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

“Sagra dal Nedar”e la “Fiuma”: a San Benedetto weekend di festa

Venerdì in programma la degustazione a tema. Sabato spettacoli e divertimento in piazza

SAN BENEDETTO PO. A San Benedetto Po con l’anticipo di venerdì 30 settembre, quando alle 18.30, è proposto il percorso con degustazione a tema “Da pelo e da penna” sul consumo della carne nell’alimentazione monastica (prenotazione 0376.623036), il primo weekend di ottobre è dedicato alla Sagra dal Nedar e alla Fiuma, festival del teatro di figura. Promossa dal Comune e dal Museo Civico, in collaborazione con alcune associazioni, la manifestazione unisce tradizione, cultura ed enogastronomia, con la possibilità di degustare menù tipici nei ristoranti locali. Il programma prevede sabato 1 gli spettacoli di burattini in piazza Matilde con Nonna e Volpe, Storie di Lupi, Fagiolino asino burattino. Dalle 22, al Museo Civico, con prenotazione obbligatoria è proposto Tramabu – burattini e maschere, una lunga storia d’amore, visita irriverente e spettacoli d’arte varie tra burattini e attori con Giorgio Gabrielli, Teatro Magro e Zero Beat. Si moltiplicano gli eventi domenica 2.

Nel centro storico c’è il mercatino di Amarcord, shopping e sapori, l’angolo degli artisti artigiani, mentre sul sagrato della basilica concorso baby madonnari “Colora il nedar” e, alle 10, davanti all’Infopoint inizia il percorso cicloturistico con visita guidata gratuita alla chiesetta di Valverde, a cura di Pro Loco Teofilo Folengo (iscrizioni: 335.7230949).

Sempre alle 10 Le avventure del signor Nilson, spettacolo con pupazzi, magie e giocoleria con Teatro invisibile. Nel pomeriggio alle 14.30 inizia la “Nedar Cup”, corsa non convenzionale con bici trasformate in animali da cortile, su iscrizione, per bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni, con la collaborazione del gruppo Scout.

A seguire gli spettacoli “Il mostro mangiacolori”, “Pulcinellamoltomosso”, il Gran Ventriloquini”, con premiazioni e maccheronata a cura di Circolo Arci. L’Amministrazione ringrazia gli artisti, gli sponsor, le associazioni locali e tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa, in particolare Fondazione Comunità Mantovana e Fondazione Cariplo per il contributo sul bando “Emblematici Minori”.

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito