Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sanremo 2023: Madame e quella canzone cantata anche con l'abito

Per apprezzare l'outfit di Madame sfoggiato a Sanremo 2023 bisogna prendere in mano il testo della canzone. Il brano che l'artista (all'anagrafe Francesca Calearo) porta in gara si chiama Il bene nel male e racconta la storia di una prostituta che incontra dopo tempo un cliente di cui si era innamorata. È questo è il concept su cui hanno lavorato Madame, lo stylist Simone Furlan e il brand Off-White, per una serie di look che vedremo svilupparsi meglio nel corso delle serate.

«Sul palco salirà una Madame che non abbiamo mai visto prima, più femminile, più consapevole» ci racconta lo stylist che cura anche il look del suo direttore d'orchestra Luca Faraone in KNT, la linea urbanwear di Kiton «ogni sera si svestirà simbolicamente degli scudi e di parte del suo abbigliamento».

In effetti per capire meglio il look, occorre vivisezionarlo per notare i dettagli. Quel blazer è molto più di un semplice dress, a partire dal ricamo che corre sul davanti sull'abbottonatura a scomparsa. «I ricami sono il leitmotiv del racconto, abbiamo creato la fantasia insieme» ci rivela Furlan «sono pensati per ricordare la fisicità maschile e quella femminile, mescolando i generi».

Sul bavero c'è un oblò che mostra il tatuaggio che Madame ha sullo sterno mentre le maniche sono troppo lunghe, ma non per sbaglio. La sorpresa però è sul retro: la giacca si apre sulla schiena mostrando la sottoveste di pizzo. «Abbiamo utilizzato diverse silhouette, giocando anche con gli accessori» ci dice. Gli stivali cuissardes, infatti, sono parte della corazza che indossa Madame ma che entro sabato perderà.
Non sappiamo ancora come saranno i look delle prossime serate di Sanremo 2023 ma Furlan ci ha rivelato i colori che vedremo: il bianco e il blu. «Sono i colori del bene e del male secondo Madame».