Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sanremo 2023: tutti gli ex di Elodie

Aveva soltanto vent’anni quando scappò a Lecce, seguendo un uomo molto più grande di lei. «Che non poteva amarmi, perché non stava bene. Ero incosciente, oggi non lo rifarei». Anche se l’amore - o meglio, i rapporti interpersonali - restano al centro delle sue canzoni. Elodie Di Patrizi torna sul palco dell’Ariston con Due, un brano che racconta una love story finita male. «Per me le cose sono due», recita il pezzo in gara a Sanremo 2023, «Lacrime mie o lacrime tue».

«Ho l’ossessione per le relazioni», ci ha raccontato in vista del Festival, «ci metto sempre il mio punto di vista. Riesco a parlare di indipendenza tramite le mie storie d’amore». Che sono finite sotto i riflettori fin dai tempi di Amici, quando si legò sentimentalmente al collega Lele Esposito, incontrato durante il talent: un'unione durata dal 2016 al 2018. L’anno successivo, nella sua vita è arrivato Marracash, incontrato durante la collaborazione per il brano Margarita.

Già dal videoclip, l’intesa tra i due era evidente: «L’effetto che mi ha fatto lui nella vita non me l’ha mai fatto nessuno», diceva Elodie parlando con Sette lo scorso giugno. «È animalesco, poi mi stupisce quante cose sa e quante me ne ha insegnate nel tempo. È stato l’essere umano che più mi ha agitato: c’erano paura e desiderio, ci studiavamo ed era molto difficile acciuffarci». Un rapporto la cui fine è stata messa scena in un altro videoclip, Crazy Love.

«In realtà abbiamo un rapporto non convenzionale, che esiste ed è forte, ci vogliamo molto bene», rivelava ancora la cantautrice, che nel nuovo album torna sull’argomento con estrema sincerità. «È stata una relazione complessa, il disco mi ha aiutato a metabolizzarla, capirla e darle il posto che merita». Nel frattempo, negli ultimi mesi, nel suo cuore è entrato un altro uomo, il motociclista Andrea Iannone. «È iniziata da poco, ma posso dire che sono molto felice».

«La cosa più importante è che ho capito che cosa non voglio, come non voglio sentirmi», ha concluso Elodie. «Metaforicamente parlando non voglio difendermi a casa, quello deve essere il porto sicuro. Serve rispetto per l’identità dell’altra persona: l’amore viene da lì».