Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

"Fuggi e brucia tutto." Un incendio catastrofico distrugge un resort di lusso da 4.000 euro a notte.

In Grecia è scoppiato un incendio che ha distrutto l'Amanzo Resort. Dal pomeriggio di lunedì 4 luglio è scoppiato un grande incendio nella zona di Kranidi a Ermionida, un sobborgo della penisola del Peloponneso. E ieri sera le fiamme hanno raggiunto uno dei resort più lussuosi, "Amanzoe". Sfortunatamente, l'incendio ha completamente coperto l'edificio ed è stata una meta ambita da VIP locali e stranieri, ospiti di spicco e uomini d'affari.

Non si hanno notizie di lesioni, morte o disperazione, ma il resort sembra esserecompletamente distrutto. L'immagine, invece, è davvero simbolica. Amanzo Resort si ispira ad un antico tempio greco e costa 4000 euro a notte. Si tratta di ville e camere con tutti i comfort possibili. I vacanzieri sono scappati in un urlo mentre qualcuno è riuscito a girare un video che ora gira sul web.

incendio grecia resort amanzoe

La Grecia è stata devastata da un incendio

Sfortunatamente, ieri non è stato l'unico incendio recente. Ne sono stati contati oltre 50 in sole 24 ore. Ancora oggi le isole dell'Attica, della Stelea, della Grecia occidentale, della penisola del Peloponneso e del Mar Egeo orientale sono ad altissimo rischio.

incendio grecia resort lusso

Il sindaco di Ermionida Yiannis Georgopoulos ha detto: I bungalow e gli alberi erano in fiamme. A 300 metri dal resort si trova una civile abitazione. La situazione è grave. I vigili del fuoco sono costantemente rafforzati".

Amanzo Resort Hotel a Kranidi lunedì sera .. https://t.co/3gqs8Ikm72

--Continua a parlare in Grecia (@keeptalkingGR)4 luglio 2022

Secondo l'ultimo aggiornamento, al resort, tutto Tourists sono stati salvati. Soccorso sulla spiaggia degli ospiti allo scoppio delle fiamme: sono stati infatti trasferiti in altre strutture in riva al mare. Sfortunatamente, l'attività antincendio è ostacolata da forti venti e speriamo che diminuisca nel tempo.

Inferno di fuoco, l'Italia è in fiamme. I vigili del fuoco lavorano senza sosta