Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il relitto è stato trovato per essere affondato a una profondità record di circa 7.000 metri.

Chronicles

Nave da guerra Manila-americana Filippine affondata durante le battaglie navali della seconda guerra mondiale nell'Oceano Pacifico È stata scoperta e fotografato a una profondità record di quasi 7.000 metri sul fondo dell'oceano. Il relitto della USS Samuel B Roberts è stato trovato disteso a -6.895 metri dall'equipaggio del Bathyscaphe della compagnia di esplorazione texana Karadan Oceanic durante una serie di immersioni di otto giorni. "Sammy B" fu ribattezzato e fu picchiato e affondato al largo dell'isola di Samar il 25 ottobre 1944 durante una collisione con la Marina giapponese.

   L'incrociatore era una delle quattro navi statunitensi affondate durante la battaglia nell'Oceano Pacifico. Dei 224 membri dell'equipaggio, 89 sono morti. Quando Sammy B affondò, i sopravvissuti galleggiarono in mare per tre giorni e furono salvati e al sicuro dopo essere stati attaccati dagli squali e averne uccisi diversi. Le immagini rilasciate dal team americano mostrano anche i tubi lanciasiluri e le torrette dei cannoni della nave.

Filippine, il relitto più profondo mai scoperto

Degli altri quattro, gli Stati Uniti la nave Uss M. Vescovo, affondata il 25 ottobre 1944, è stata identificata nel 2021 a 6.500 metri. Questo è il record di profondità precedente. Per fare un confronto, il Titanic si trovava a circa -4.000 metri a nord dell'Oceano Atlantico. Mancano ancora Uss Gambier Bay e Uss Hoel, che si ritiene superino i 7.000 metri.

Prenotazione per duplicazione © Copyright ANSA