Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sei nuove feste in pochi giorni: la fluidità congressuale è in forte espansione

Questa volta nuovi acronimi che non solo spostano membri e senatori da un gruppo all'altro, ma spuntano anche come funghi

Sei nuovi partiti in pochi giorni: è boom di mobilità parlamentare

Ministro degli Esteri Dimaio (Ansa)

Quindi, la storia è: La scorsa settimana, gli emendamenti sono stati sospesi fino a lunedì e martedì, quando sono ripresi rispettivamente i lavori di Senato e Senato. Ho assistito a un nuovo boom della liquidità parlamentare.

Ma questa volta, non solo il problema di legislatori e senatori che si spostano da un gruppo all'altro, ma anche il problema delle nuove sigle e dei partiti che spuntano come funghi quando l'estate si trasforma in autunno.

Ma questa è tutta la causa.

In alcuni casi, questi sono i veri progetti politici. Ad esempio, il "Partito dell'Odio" è il progetto di Luigi Di Maio e del suo team, che hanno spiegato molto bene che le garanzie non possono essere un progetto politico e che le garanzie valgono la pena. Non è vero che "uno vale uno", ma ci sono giorni in cui "uno non vale l'altro" e devi decidere da che parte stare della storia, qual è il momento.

In breve, "Insieme per il futuro" non è un'abbreviazione per il nuovo parlamento e non deve comparire nella scheda elettorale. È un progetto politico, una divisione che nasce da valori condivisi. .. Tuttavia, di recente, molte altre sigle sono aumentate e stanno quasi per germogliare.

Per una grande voglia di un nuovo partito politico.

Le ragioni sono le più diverse. I gruppi parlamentari autonomi, soprattutto alcuni Cinque Stelle o Lega, lasciano la maggioranza, quindi tutti i voti al Congresso, soprattutto al Senato, assumeranno più valore.

Tuttavia, la campagna è già stata vista. Non solo c'è un gruppo parlamentare regolarmente organizzato con accesso ai forum politici, ma c'è anche uno "sconto" sulla raccolta delle firme che è stato al centro delle polemiche parlamentari. recentemente.

L'attacco è stato lanciato da cinque membri (un deputato dell'Italexit guidato da Gianluigi Paragone e quattro senatori). "Ma quella era una classica storia del complotto. La prima esclusione dai benefici della raccolta firme è stata che c'era una scadenza assurda per far apparire i rappresentanti politici in un calendario, invece con Giovanni Toti. Il "Centro Italia" ha invece bisogno di raccogliere firme (almeno per ora). Questa è l'azione di Totian con i suoi connazionali italiani, tutti gli altri.

In breve, ci sono molte ragioni per suggerire l'opportunità di creare un nuovo partito politico in parlamento durante questo periodo. Per le condizioni di convenienza e il rischio che nuovi soggetti trascurino il loro microcosmo.

Vale quindi la pena di visitare il movimento parlamentare della scorsa settimana, non solo singoli membri, ma più precisamente nuove denominazioni di gruppi e partiti politici.

Andiamo per ordine da Di Majani.

Delle 51 iniziali che stanno su "insieme per il futuro", questo è il nome di un credente del ministro degli Esteri della Camera di Commercio, 50 provengono dal Movimento Cinque Stelle, 51 Antonio Lombardo era un lo stesso ex Pentastello, seguace del sindaco della coraggiosa Venezia Luigi Brunaro d'Italia.

21 giugno, 24 giugno, torna dal MoVimento il secondo governo di Giuseppe Conte, Lucia Azzorina, già ministro dell'Istruzione di Jaro Rossi, e il 27 giugno i gruppi di vicegoverno. Vita Martinciglio ha salutato la compagnia per tornare con Contiani, e lei è l'unica seconda idea insieme a quella del senatore eletto all'Università di Nuolo Emiliano Fenu. Dal gruppo parlamentare ufficiale.

A Palazzo Maderma le regole del Senato richiedono i nomi ei simboli sulla scheda elettorale del 2018, e chiaramente "insieme per l'Italia" per formare un gruppo. I 10 Dimaiani sono andati prima in un gruppo misto. Non ce l'avevo. Più tardi arrivò uno dei viceministri di Mario Draghi, Brunotabatch, con il suo "Minshu-chudō", e sebbene la mescolanza sia ormai memorabile, Dimaiani fu anche gruppo del Senato per tre giorni: . "Per lettera di giugno 29, 2022, Senatori Antonella Campagna, Primodinikola, Daniela Donno, Rafa Elemoton, Simona Nunziano Cellino, Vincenzo Presto, Loreda Narusso, Pierpaolo Sirelli, Fabrizio Trentacoste, Sergio Vaccaro. Insieme per il futuro-Minshu-chudō».

Cosa è successo nel frattempo

Poi, ovviamente, nel frattempo è successo qualcos'altro. Ad esempio, due ex stelle a cinque stelle hanno fatto la scelta opposta alla Camera di Commercio. Rosa Alba Testamento andò alla Corte di Propaganda Mista, lasciandosi alle spalle la più difficile componente "alternativa" degli ex grillini. Nel frattempo, Francesca Troiano, ideatrice di MoVimento, eletta in Puglia, ha lasciato il mix ed è andata a Italia Viva. Matteo Renzi.

Dopo di che il gruppo italiano Coraggio si sciolse tra il sindaco di Venezia Luigi Brunaro e tutti gli altri aderì prima al partito e poi almeno al gruppo federale.Dopo lo scioglimento con Marko Marin, Giovanni Toti , Gaetano Quariariello, e tutti gli altri Montecitrio Toti e Marin, Marin era lo stesso Stefano Mugnai, Guido Germano Petalin, Simona Vietina, Cosimo Sibilia, Supportiamo Felice Maurizio Dettore, Elizabetta Lipani, Giovanni Siri, Manuela Gagliardi, Fabiola Bologna e Guido della Frela. Ex Pentasterati oltre che ex Azuri.

Partito Politico Palazzo Madama

Tre partiti nati a Montecitori, "Insieme per il Futuro", "Vinciamo Italia" e "Italia Alcentro Contoti". , Altri proliferano a Palazzo Madama: ad esempio, il "Potere al popolo" del Senato ha raddoppiato i suoi membri: all'ex Savona Grillino si è unito un altro ex Napoli Pentas terata paolanugnes. E il nome è quadruplicato, e il gruppo si chiama ora "Manifest A, Power to the People, Partito di Rifondazione Comunista-Partito della Sinistra Europea".

Il ruolo dell'ex Grillini

Ma alcune persone fanno anche meglio. È l'ex gruppo Grillini che raggruppa tanti NoVax, NoPass e filorussi per guadagnare un po' e partire. poco per volta.

E qui vale tutta la storia. Il gruppo nasce come C.A.L. (Costituzione, Ambiente, Lavoro) - 27 gennaio Idv , ma si scioglie il giorno dopo per una disputa sul fatto che l'ex Grillini e l'italiano Deivaloli hanno collaborato per sostenere il Senato Maria Elisabetta Alberti Caserati alla gara del Kirinale, situazione che era negato dalle persone direttamente coinvolte.

Infatti, tre mesi dopo, il 3 maggio, il gruppo rinasceva dalle ceneri, in nome di due partiti, non più uno: C.A.L. (Costituzione, ambiente, lavoro) Ai Deivaloli italiani dell'altro ex Pentasterato Erioran Nutti, infatti, si aggiungerà il PC comunista di Marcolitzo, rappresentato dall'ex Pentasterato Emanuele Dessi.

6 giorni, 9 maggio C.A.L. Aggiungi un'altra parte al tuo nome per diventare C.A.L. (Costituzione, Ambiente, Lavoro)-Alternativa-P.C.-I.d.V., il nome dell'ex Pentasterati di Alternativa, che si affida a tre senatori, Mattia Crucioli, Luisa Angrisani, e Rosa Silvana Abate, fino all'ingresso definitivo delle tre nuove denominazioni. Entrata, due giorni, il nuovo nome del gruppo è "Unificato per la Costituzione-C.A.L. (Costituzione, Ambiente, Lavoro)-Alternative-P.C. --Ancora Italia --Progetto SMART--I.d.V.".

Pertanto, "Unificazione per la Costituzione" è il nome della lista in cui il presidente di questo gruppo senatore è candidato a sindaco di Genova ed è stato eletto al consiglio comunale. "Still Italy" è una festa rappresentata dall'ex Pentasterata Bianca Laura Granato, e "Proget to SMART" è una festa che ha ancora vaghi confini e sembra quasi un'auto.

Tuttavia, il significato è chiaro. Aggiungi posti al tavolo e assicurati che ci siano altre feste.