Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sex pillow: 12 cuscini per il sesso pensati per il tuo piacere

Avete mai pensato che un buon sesso potrebbe dipendere anche dalla posizione che assumete? O meglio, che a volte si potrebbero alleviare fastidi e dolori, solo spostando di pochi gradi l’angolazione del bacino e pertanto godere di più (o quantomeno provarci)?

Da qualche tempo a questa parte, sui social si parla tanto del cuscino per il sesso (conosciuto anche come sex pillow)… Esatto, come esiste un cuscino per la cervicale - ovvero che ci sostiene il collo, in modo che ci si possa svegliare senza quella sensazione di nausea e il mal di testa, tipici di chi soffre di cervicalgia -, ne esiste uno che possiamo appoggiare sotto i lombi, per supportare il bacino e «sentire» di più durante l’atto sessuale.

Sono dei cuscini particolari, dalla forma di cuneo o di rampa o cilindrici, atti a fornire una base solida in modo che sia più facile raggiungere e mantenere alcune posizioni durante il sesso, oppure per esplorare nuove angolazioni. Sono utili come ausilio per tutte le posizioni, soprattutto durante quella del missionario, se voi e il partner avete una differenza di altezza significativa, e forniscono un accesso più comodo per il donatore durante il sesso orale.

Si può usare un cuscino normale per lo stesso risultato? È un ottimo modo per iniziare, solo per avere un'idea della differenza nella sensazione e nella profondità di penetrazione quando sollevate i fianchi. Tuttavia, i cuscini tipici per dormire sono troppo morbidi per sostenere il peso corporeo.

Di cuscini per il sesso ne esistono di diverse fogge e materiali e alcuni hanno accessori aggiuntivi, come manette, vibratori o dildo, per completare l’offerta. I cuscini a cuneo sono la forma più comune e sono ideali per sostenere le parti più piccole del corpo (come i fianchi o il sedere), ma esistono anche cuscini cilindrici, o cuscini studiati anche per la parte superiore del corpo.

La loro utilità, in definitiva? Sono ideali per chi ha difficoltà a trovare posizioni piacevoli – se qualcuno fa fatica a sostenere delle posizioni, il cuscino è fatto apposta per dare sostegno -, per chi soffre di dolori alla schiena o per chi desidera una penetrazione più profonda.

Il consiglio è di provarne uno alla volta, fino a che una persona non trova quello perfetto per le proprie esigenze. Certo, sono un bell’investimento, ma un buon sesso, senza dolore, vale la pena del tentativo.

Qui sotto vi forniamo qualche proposta di cuscini per il sesso: sono i migliori sul mercato, per tutte le tasche. Cominciate magari dal più economico e poi sperimentate. Buon divertimento!

Altre storie di Vanity Fair che potrebbero interessarti sono:

Le migliori palline vaginali per allenare il pavimento pelvico
Le 10 regole per fare sesso sicuro da conoscere e applicare sempre