Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Siccità, Baistoni (Fi): "Serve un nuovo piano europeo di ricostruzione per far fronte a una nuova emergenza".

ROMA-"Si parla tanto del Ministero del Mare. Da un punto di vista penso al Ministero dell'Acqua. E' rilevante per il nostro territorio e importante sia per il settore dell'acqua potabile e dell'irrigazione.

Pertanto Francesco Battistoni, vicesegretario del ministero delle Politiche agricole, forestali e della pesca, ha affermato in parlamento ANBI2022
"Ora dobbiamo cambiare approccio C'è bisogno di passare dall'emergenza alla programmazione, anche se c'era una prima fase di bilancio che doveva essere utilizzata per la ripresa economica post-pandemia e c'era solo una piccola somma di denaro per il conflitto tra Russia e Ucraina "Un'emergenza causata dall'acqua non può essere ignorata. Un'emergenza, che le pone una serie di problemi. Sarà necessario un altro piano di risanamento per soddisfare le esigenze territoriali e irrigue".
"Il governo ha prima risposto all'emergenza siccità, stanziando circa 36 milioni di persone e ammettendo l'emergenza in cinque regioni", ha concluso il viceministro Miperf.