Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Siccità estrema, produzione ittica in pericolo. Confagricoltura: "Un tema molto importante per la tutela degli allevamenti. Questo si riflette sulla tavola di Natale".

La produzione di pesce è messa in pericolo da un'estrema siccità. Confagricoltura: "Un tema importante per la tutela del pesce d'allevamento. Si rifletterà sulla tavola di Natale."

TRENTOCrescerà il consumo di pesce, maLa siccità è graveQuesto è Confagricoltura e Trote Astro forniti da questa stagione estiva

16}. "Non puoi fermare la tua attività, nemmeno temporaneamente. Non puoi implementare una sorta di 'phishing stop', per non parlare di un blocco", sottolinea il presidente dell'API Pier Antonio Salvador. Confagricoltura - Ciclo biologico, benessere dei pesci, dalla frittura al pronto, indipendentemente dalle dimensioni,rende impossibile il blocco delle attività Le Critico Per proteggere i pesci d'allevamento con un ciclo di vita fino a 18 mesi,, leggi sulla tavola di Natale,immense cause economiche danni fisici.

Il consumo di pesce aumenta in estate , ma quest'anno è stato registrato un drammatico clima senza pioggia e caldo in corso da molti mesi ormai), teso quelli allevati in Italia.Se i periodi di estrema siccità sono troppo lunghi, 41} Grandi aree della penisola con attività di acquacoltura causeranno grandi disagi

"L'Italia è la Paese con il maggior consumo di pesce,Ne sono stati consumati solo 2 su 10 - Rapporti Confagricoltura e Trote Astro - sono domestici".

3 l'anno scorso Già nel del mese in Trentino si parlava di come soffrissero le piante ittiogeniche .Segnalato in un'intervista a Il DolomitiBruno Cagol, presidente dell'Associazione Pescatori Dilettanti del Trentino,  affrontò una difficile situazione   Confermato}di allevamenti ittici nel territorioaffermano " acqua disponibile dimezzata" (articolo qui).

Da molti mesi sono stati emessi avvisi in merito a scarsità d'acquae ai fiumi e torrenti più importanti, nonché canali, lagune, laghi e sorgenti. C'è meno e meno acqua 'acqua. molti altri sono quasi completamente asciuttiche molti torrenti in tutta Italia sono senza fiato purtroppo no nuovo: siccità estrema  ondate di  }caldo estremo    Crisi idrica del fiumeche colpisce la maggior parte del paese  da Italia settentrionale,  Pau (e suoi affluenti) a  DaBrenta a, da Taliamento al di sotto del flusso medio dell'Adige. 

Diego Correrha dichiarato Presidente di Confagricoltura del Trentino e Direttore di Trote Astro: "Ha Sì stiamo cercando di gestire al meglio tutte le fasi della produzione, ma è decisivo al momento che non ci sarà pioggia, e più nei prossimi mesiuna crisi senza precedenti nella storia".

A meno che non cadano le piogge di ripresa Pertanto, "si prevede una stagione negativa - spiega Salvador -sarà esacerbata dall'aumento dei prezzi dell'energia e delle materie primeche ridurrài costi del 30% a acque superficiali e vegetazione offshore aumentate da per l'allevamento di trote con il 40/50% per le strutture ad alta energia. Consumo".

Nel 2021, solo l'industria dell'acquacoltura ha raggiunto 300 milioni di euro di produzione lorda commerciabile di solo pesce,ha superato i 35 milioni di euro uova di avannotti ed embrioni55 tonnellate caviale (n. 1 in Europa, n. 2 nel mondo) e Uova destinate al consumo umano producendo 25 tonnellate di trote.

"La piscicoltura italiana avrebbe tutte le carte in regola per essere tra ileader europei - conclude il presidente API di Confagricoltura. - Chiediamo anche alle istituzioni di ascoltare "L'acquacoltura è tanto un'importazione settore come la pesca, soprattutto in un momento così critico che stiamo affrontando . Siamo un settore efficiente e sostenibile, ma soprattutto dobbiamo garantire la fornitura di prodotti sicuri, di alta qualità e di alta qualità: prodotti ittici nutrienti ”.