Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Siccità: Lidra Collidum disseta la riviera romagnola

Quando fu costruito, tra i 70 e gli 80 anni,era indiscusso. Ma oggi,Lidra Collidum, Forlì Appennines, si trova tra Rimini e Forlì, dove vivono quasi un milione di persone (il doppio dei turisti in estate) nel centro nord Italia.Vuol dire che è una delle poche zone dove non ci sono problemi di acqua. 8} Ed è considerato un modello di gestione oculata e visionaria delle risorse idriche. La diga, che è stata realizzata sul fiume Bidente a 103 metri di altezza, ha registrato il 20 giugno un livello dell'acqua di 28,2 milioni di metri cubi (su un massimo di 33 metri), addirittura superiore a quello del 2007 e 2017, soprattutto la siccità .
Prelievo al livello minimo di 5 milioni, dato che il fabbisogno di acqua potabile della Riviera Romagnola durante l'estate è di 15-18 milioni di metri cubi,soglia di allarme È ancora lontano. La regione di Rimini ha anche molto più piccoli, ma ancora completi, Concadum e altre fonti locali. La costruzione di Lidracoli è stata duramente criticata da chi ha causato il problema del terremoto a chi pensava fosse un eco-mostro costruito in mezzo alla montagna. Tuttavia, il cambiamento climatico ne ha fatto un buon esempio, soprattutto nelle zone dove il numero di persone è molto più alto che in inverno, soprattutto durante i mesi più secchi dell'anno.
 E nei progetti in corso in varie parti del Nord Italia per prevenire problemi di siccità, la Riserva di Forlì è vista come un esempio di ispirazione. "La scelta di realizzare un nuovo invaso è la più opportuna per soddisfare le esigenze del Presidente Romagna AqueTonino Bernabe, visto come sta cambiando il regime idrologico del nostro territorio. Potrebbe essere una soluzione urgente, con scarse precipitazioni e una concentrazione sempre maggiore per un periodo di tempo limitato, e la logica della differenziazione e integrazione delle fonti rimane la più appropriata in futuro. La risposta è: l'utilità del Lidra Collidum può essere ancora più pronunciata rispetto alla situazione che potrebbe si verificano invece nell'area appena a nord del ferrarese e del ravennate. Dal Po. L'ultimo dei fiumi. Se la parte scende ulteriormente, tale approvvigionamento non sarà più possibile.