Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Siccità: tutti gli italiani consumano 245 litri di acqua al giorno

Tutti gli italiani consumano 245 litri di acqua al giorno. Fino a 30 litri solo per lavarsi i denti, 50 litri per la doccia, 100 litri o più per lavare le auto.
   Questi evidenziano la necessità di interventi che consentano una gestione più efficiente dell'acquaNumero di Associazione Italiana di Medicina dell'Ambiente (Sima)è.
   "Per risolvere un'emergenza siccità bisogna partire dalle abitudini quotidiane dei cittadini - afferma il presidente,Alessandromeani- L'Italia è un paese con una grande acqua , nonché uno dei primi sprechi d'acqua e risorse al mondo: Il consumo giornaliero pro capite è di circa 245 litri.Media dei rubinetti del bagno Considerare il flusso di oltre 10 litri al minuto, quindi equivalente a sprecando 4000 litri di acqua all'anno.
   Comunque, facile a casa Con queste precauzioni, puoi ridurre lo spreco d'acqua fino al 50%.
 

Questa è la guida di Sima

- Preferisci la doccia alla vasca

-Usa il rubinetto con rompigetto

-Usa apparecchiature ad alta efficienza energetica (lavatrice, lavastoviglie, ecc.) al massimo carico Azionare solo

-Non sciacquare mentre ci si lava o si rade i denti o il viso

--Per i servizi igienici, doppi pulsanti di erogazione (grande e piccolo) ) Si consiglia di sciacquare con

--Attenzione ai costi dell'acqua. Aumenti imprevisti dei consumi possono indicare una perdita

--Il più caldo Evitare di annaffiare balconi, prati e piante da giardino durante le ore Utilizzare un sistema di irrigazione a goccia per raccogliere l'acqua piovana nei barili utilizzati per irrigare prati e piante

-Smaltimento Non gettare le cose (olio da cucina usato-un litro di olio esausto contamina un milione di litri di falda, medicinali scaduti, cosmetici) allo scarico del lavandino o al gabinetto.