Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Softball, Bollate capitale delle giovanili: tre titoli italiani

Resta l’eco di un grande fine settimana di softball giovanile, a Bollate. Lì dove le formazioni di casa erano protagoniste sui terreni del centro sportivo di via Brescia a Ospiate. Bollate, padrona di casa, schierava infatti un terno di grandissime formazioni per ognuna delle final-four in programma. Proprio mentre la prima squadra si giocava la finale scudetto con Saronno, poi laureatasi campione d’Italia.

Softball giovanile, il titolo italiano delle giovanili di Bollate

Al termine del fine settimana, un netto dominio targato Mkf. Con le bollatesi che vincevano lo scudetto tricolore nelle Under 13 superando il Castiondistrada e il Forlì in finale per 10-1. Le Under 16 dominavano dapprima il Novara per poi vincere il tricolore con una netta vittoria in finale per manifesta sulle “cugine” del Caronno. Infine, Mkf Bollate trionfatrice anche nelle Under 18, con due successi per manifesta, prima con Bologna e quindi su Collecchio. Questi tre ultimi titoli portano il quoziente totale di scudetti per la Società bollatese a ben 81 trionfi, tra Prima squadra e giovanili.

Mkf Bollate tricolore anche con l’Under 13
Softball, Mkf tricolore Under 16

Titoli italiani giovanili a Bollate: “Assicurazione per il futuro”

La soddisfazione nelle parole del tecnico e diesse Luigi Soldi: “Non era semplice costruire ancora una volta una stagione del genere eppure ci siamo riusciti, un grazie di cuore a tutti quelli che hanno contribuito a questo. Oltretutto trionfare nelle giovanili è senza dubbio un’assicurazione per il futuro della nostra società che non smette poi di ricevere talentuose ‘made in Bollate’ per la nostra compagine di A1 e nel periodo in cui siamo vuol dire tanto“.
Paolo Minora

Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube