Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Due escursionisti affrontano difficoltà a 2.500 metri sul livello del mare. I soccorritori sono arrivati ​​a piedi e sono stati portati in salvo in elicottero

L'intervento è avvenuto nel pomeriggio e le due ragazze erano in difficoltà e hanno lanciato l'allarme. I due escursionisti sono stati trasportati in elicottero

Primiero San Martino di Castrozzaa valle per dare inizio ai soccorsi alpini. Due ragazze stanche della pioggia e infreddolite sono state salvate da una squadra di soccorso alpinoa un'altitudine di 2.500 metri.

Intorno alle 14:30 di oggi, domenica 7 agosto, è scattato l'allarme lungo il sentiero ausiliario Nico Guselldel gruppoPale di San Martino. .

Due ragazze di nazionalità belga, di 23 e 31 anni, avrebbero dovuto raggiungere il rifugio Velo della Madonna dal rifugio Rosetta, ma alla fine un numero unico per le emergenze a porton fork.

Insieme al Coordinatore dell'Area Operativa Trentino Orientale, il Genio Centrale del Soccorso Alpino ha chiesto l'intervento di due operatori della Stazione di San Martino di Castrozza.

I due soccorritori sono saliti da San Martino di Castrozza verso le 16:45 dopo aver attraversatola Ferrata della Vecia. Due viandanti sono arrivati ​​a . 

Una finestra libera ha permesso all'operatore di pilotare un elicottero, con a bordo due ragazze e un soccorritore.

I due viandanti, esausti ma illesi, furono condotti aSan Martino di Castrozza. Per loro non è stato necessario ricovero