Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Sport, Samb: al Riviera, vittoria di rigore per i rossoblu, battuta 1-0 una coriacea Vastese

di Marco De Berardinis

Rete decisiva realizzata da Cardella su calcio di rigore nel secondo tempo. Marone sugli scudi, parati due calci di rigore agli ospiti

SAMBENEDETTESE – VASTESE:  1 – 0 (0-0 p.t.)

A.S. SAMBENEDETTESE (4-3-3): Guerrieri; Mauthe (76’ Tassi), Conson, Agostinone, Viscardi; Alboni, Favo, Angiulli © (56’ Proia); Marras, Cardella, Vita (73’ Del Moro). A disp.: Mazzi, Murati, Sciarra, Amato, Luzzetti, Karkalis. All. Manolo Manoni

VASTESE CALCIO (3-5-2): Baiocco; Altobelli ©, D’Angelo, Montebugnoli; Maiorano, Bracaglia (85’ Chrysovergis), Gomez, Kyeremateng (62’ Nacci), Tracchia (89’ Sansone); Di Nardo, De Cerchio (58’ Busetto). A disp.: Del Giudice, Minchillo, Menna, Orchi, Frangella. All. Giovanni Cornacchini

TERNA A.: Gerardo Simone Caruso di Viterbo. Assist.: Niroy Emilio Gookooluk di Civitavecchia e Angelo Spoletini di Rieti

MARCATORI: 81’ Cardella su r. (S.)

AMMONITI: 30’ Alboni (S.), 36’ Montebugnoli (V.), 69’ Altobelli (V.),

ESPULSI:

ANGOLI: 3 – 8

RECUPERO: 0’ 1° T. – 5’ 2° T.

NOTE: Pomeriggio nuvoloso, temperatura di 13° C. circa. Terreno di gioco in buone condizioni (misto naturale/sintetico). Gara a porte chiuse.

PREPARTITA (MATCH PREVIEW)

San Benedetto del Tronto – Dopo essere tornati alla vittoria in trasferta, i ragazzi di Manoni cercano il bis al Riviera, senza pubblico, dove sarà di scena la Vastese, squadra decisamente alla portata dei rossoblu che attualmente occupa il terz’ultimo posto in classifica, una eventuale vittoria, li farebbe allontanare definitivamente dalla zona calda dei play out.

Contro i biancorossi, il tecnico Manoni conferma per otto undicesimi la formazione che ha battuto a domicilio il Roma City, nello specifico, Agostinone sostituisce al centro della difesa Karkalis, Mauthe prende il posto di Murati lungo l’out difensivo destro, mentre il rientrante Cardella sostituisce in avanti Proia, confermato il 4-3-3. Indisponibili Chinellato, Guerrieri, Lulli, Torromino, Feliz Rabacal e Zaffagnini.

Dall’altra parte il tecnico della Vastese Cornacchini, nonostante la sconfitta interna contro la Vigor Senigallia, conferma per dieci undicesimi la stessa formazione, l’unica novità riguarda Kyeremateng che sostituisce a centrocampo Busetto, confermato il 3-5-2.

DIRETTA (LIVE MATCH)

PRIMO TEMPO (FIRST TIME)

Ore , In uno stadio vuoto, fischio d’inizio, si parte. Calcio d’inizio battuto dalla Vastese che indossa un completo bianco con fregi biancorossi sulle maglie, mentre la Samb la consueta casacca rossoblu con pantaloncini blu. I rivieraschi in questo primo tempo attaccano da sinistra verso destra.

Partono al piccolo trotto le due squadre, che si fronteggiano per lo più a centrocampo, più intraprendente la Vastese.

3’: una punizione rasoterra in Angiulli in area, crea scompiglio nelle fila degli abruzzesi, che se la cavano con un po’ di difficoltà.

6’: Kyeremateng fugge sulla destra, va sul fondo e scodella in area, la sfera attraversa tutta l’area senza che nessun compagno riesca ad intercettarla.

9’: sugli sviluppi di un angolo, va al tiro dai venti metri Bracaglia, la sfera sorvola la traversa.

18’: una punizione dai venti metri battuta da Angiulli, termina di poco sul fondo.

Con il trascorrere dei minuti, si rende più intraprendente il Roma City, rossoblu deludenti.

20’: un cross dalla destra di Di Nardo, costringe alla deviazione bassa Marone, poi pulisce l’area Mauthe.

24’: dopo uno scambio al limite dell’area con Marras, va al tiro Cardella, la sfera sfiora l’incrocio.

30’: su angolo battuto da De Cerchio, smanaccia la sfera Marone che arriva sui piedi di Altobelli che tira di prima intenzione, la sfera sbatte sul braccio di Angiulli e l’arbitro decreta il calcio di rigore per gli abruzzesi.

31’: batte Di Nardo, respinge la sfera Marone, sulla ribattuta si catapulta lo stesso Di Nardo che tira a colpo sicuro, ancora Marone con uno stacco di reni, devia la sfera in angolo. Rigore parato.

34’: Conson mette giù Gomez, anche in questo caso l’arbitro non ha dubbi, di nuovo calcio di rigore per la Vastese.

35’: Questa volta dagli undici metri di presenta Kyeremateng, anche in questo caso Marone si supera deviando la sfera in angolo, nonostante il tiro fosse molto angolato. Rigore parato.

36’: Ammoniz.: Montebugnoli

44’: una punizione dal limite battuta da Cardella, termina di poco sul fondo.

45’: Finisce qui il primo tempo.

Senza alcun recupero, termina la prima frazione di gioco sullo 0-0. Un risultato che sta stretto agli abruzzesi che hanno fallito ben due calci di rigore, intercettati brillantemente da un super Marone. Primo tempo sotto tono dei rossoblu che hanno combinato ben poco nell’area avversaria, mentre gli abruzzesi, nonostante il terz’ultimo posto in classifica, si sono dimostrati un’ottima squadra, scesa al Riviera senza nessun timore reverenziale contro la blasonata Samb.

SECONDO TEMPO (SECOND HALF)

In questo secondo tempo la Samb attacca da destra verso sinistra.

Si riparte dallo 0-0 della prima frazione di gioco senza cambi.

La ripresa inizia con i rossoblu subito aggressivi alla ricerca del vantaggio, ma sono i biancorossi ad andare vicini alla segnatura.

47’: lungo lancio in area di Maiorano per Gomez, il tiro di prima intenzione dell’attaccante abruzzese, costringe Marone a deviare la sfera con i pugni, poi Conson pulisce l’area.

55’: un tiro da distanza ravvicinata di Vita, viene deviato fortunosamente da Altobelli in angolo.

56’: Sostituz. Samb: esce Angiulli – entra Proia

58’: Sostituz. Vastese: esce De Cerchio – entra Busetto

60’: un tiro di Proia dal limite, termina di poco sul fondo

62’: Sostituz. Vastese esce Kyeremateng – entra Nacci

65’: Proia su punizione pesca in area Cardella, il colpo di testa del numero sette rivierasco, è facile preda di Baiocco.

69’: Ammoniz.: Altobelli

71’: una punizione a giro di Proia, viene deviata con le punte delle dita da Baiocco in angolo.

72’: dalla distanza ci prova Altobelli, la sfera termina sul fondo.

73’: Sostituz. Samb: esce Vita – entra Del Moro

76’: Sostituz. Samb: esce Mauthe – entra Tassi

La gara è equilibrata, entrambe le squadre però cercano la via della rete, con più insistenza i rossoblu.

80’: Proia viene atterrato in area da Montebugnoli, questa volta il rigore è per i rossoblu, tra le veementi proteste degli aragonesi.

81’: GOOOL, batte Cardella, palla da una parte e Baiocco dall’altra. Samb in vantaggio.

85’: Sostituz. Vastese: esce Bracaglia – entra Chrysovergis

A pochi minuti dal termine, gli aragonesi tentano l’assalto finale, ma la Samb fa buona guardia e non rischia nulla.

89’: Sostituz. Vastese: esce Tracchia – entra Sansone

91’: su angolo battuto in area da Maiorano, svetta di testa il neo entrato Nacci, la sfera termina sul fondo.

90’+5′:Finisce qui la gara.

Dopo 5 minuti di recupero termina il match sul risultato di 1-0 in favore dei rossoblu. Una vittoria sofferta, perché gli aragonesi hanno tenuto testa ai più blasonati avversari per quasi tutto il match, sbagliando addirittura, nel primo tempo, ben due calci di rigore, neutralizzati brillantemente dall’ottimo Marone. Una Vastese che esce dal rettangolo verde con l’onore delle armi, anche se, deve mordersi i gomiti per aver dilapidato, come detto in precedenza, ben due penalty.

SambVastesevittoria