Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Stop alle bevande in vetro per le Luci d'Artista: il sindaco firma l'ordinanza

Cronaca

Per chi dovesse violare le disposizioni del primo cittadino è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria di 500 euro  

In occasione dell'avvio delle Luci d'Artista, il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli ha firmato un'ordinanza inerente la vendita di bevande in vetro su tutto il territorio comunale. 

I divieti per i locali 

  1. E’ vietato in tutto il territorio comunale la vendita per asporto di bevande alcoliche, superalcoliche ed analcoliche, in qualsiasi forma: bottiglie, bicchieri o comunque contenitori di vetro, effettuata da: esercizi pubblici, commerciali, o attività artigianali autorizzate alla somministrazione di alimenti e bevande, esercizi di vicinato di vendita al dettaglio, a posto fisso e non, distributori automatici, dalle ore 20 alla chiusura di tali attività.
  2. E’ vietato in tutto il territorio comunale la consumazione su pertinenze esterne, su suolo pubblico ovvero privato ma aperto al pubblico o comunque confluente su suolo pubblico, di bevande alcoliche, superalcoliche e analcoliche, in qualsiasi forma, quali bottiglie, bicchieri o comunque contenitori di vetro, dalle ore 16 alle 7.00 del giorno successivo, fatta eccezione dell’ordinario servizio e consumazione ai tavoli per la clientela presso gli esercizi pubblici e le loro pertinenze.
  3. E’ vietato in tutto il territorio comunale abbandonare in modo incontrollato bottiglie, bicchieri o comunque contenitori di vetro.

La sanzione

Per chi dovesse violare le disposizioni dell’ordinanza è prevista una sanzione amministrativa pecuniaria di 500 euro.  

Si parla di

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop alle bevande in vetro per le Luci d'Artista: il sindaco firma l'ordinanza