Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Taiwan: condanna severamente le esercitazioni militari cinesi continuate oggi

Le dure accuse di Taiwan contro la Cina si basano sulle forti esercitazioni condotte nell'aria e nelle acque intorno alle isole e sulla rappresaglia per la visita della Cina. prolungare gli esercizi. Il presidente della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti Nancy Pelosi a Taipei. In una nota del governo, infatti, si legge:

Alle 17:00 ora locale (11° in Italia), secondo il Ministero della Difesa intorno a Taiwan: 13 navi dell'Esercito popolare cinese di liberazione (PLA) e 39 aerei. Dei 21 Kaka che hanno sorvolato questa regione, 21 pollici hanno volato a est della linea mediana dello Stretto di Taiwan ea sud-ovest dello spazio aereo difensivo. L'esercito di Taipei "ha risposto a queste attività monitorando la situazione, inviando aerei e navi da guerra e attivando sistemi missilistici a terra".

In un briefing, la provincia di Taiwan ha parlato della necessità di addestrare le sue truppe più regolarmente. Dobbiamo anche iniziare a combattere la guerra psicologica. Secondo i militari, il Partito Comunista Cinese ha lanciato un attacco informativo ancor prima delle esercitazioni militari, rilevando 272 messaggi controversi e fake news tra il 1° agosto e l'8 agosto.

La Lituania si è schierata con Taiwan, e la posizione del ministro degli Esteri Gabrielius Landsbergis ha aumentato le tensioni con Pechino. Inoltre, le relazioni con il governo cinese sono tese dallo scorso autunno, quando le delegazioni insulari si sono svolte nella capitale baltica. E ieri una delegazione di politici e uomini d'affari lituani è arrivata a Taiwan, abbiamo discusso di cooperazione tecnica. Il tabloid Global Times, collegato al People's Daily, il quotidiano ufficiale del Partito Comunista, afferma che la Lituania si assume la piena responsabilità del suo sostegno a Taiwan.

L'ambasciata cinese in Italia ha ribadito che il principio 'Una Cina' non tollera alcuna contestazione. Poiché "la questione di Taiwan è puramente politica interna della Cina" e "la determinazione della Cina a salvaguardare la propria sovranità e interessi di sicurezza è incrollabile", non c'è "spazio per compromessi o concessioni". Questo è quanto ho letto in una nota dell'ambasciatore ad interim Zheng Xuan, che ha aggiunto che "in quanto Paese indipendente e sovrano, tutte le contromisure adottate dalla Cina sono legittime e giustificabili".

Il principio One China è un ampio consenso internazionale,un principio fondamentale delle relazioni internazionali e il fondamento politico delle relazioni diplomatiche della Cina con 181 paesi. È il fondamento", ha affermato. È inoltre autorizzato dalla 'Risoluzione ONU 2758' e 'il parere legale ufficiale del Dipartimento legale del Segretariato delle Nazioni Unite indica che 'Taiwan, in quanto provincia della Cina, ha uno status indipendente.'

Sulla base di ciò, il portavoce del ministero degli Esteri Wang Wenbin ha rilasciato una dichiarazione: La Cina sta "conducendo esercitazioni militari regolari" intorno a Taiwan, che è "territorio cinese" e ha il diritto di operare lì. "L'acqua che circonda il suo territorio. Sono aperti, trasparenti e professionali. I servizi competenti hanno anche fatto annunci tempestivi, in linea con il diritto e la prassi nazionale e internazionale. Non è solo un monito contro gli Stati Uniti, ma anche una mossa legittima proteggere la sovranità nazionale e l'integrità territoriale.