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Tassoni rilancia la cedrata, e sarà un successo

«Quante cose al mondo puoi fare, ma trova un minuto per te»: c'è chi ha letto questa frase cantando e chi mente. Gli spot vintage della Cedrata Tassoni fanno parte del nostro universo culturale, una di quelle cose che ha costruito l'immaginario di un'intera generazione di case dominate dalla televisione come mezzo di comunicazione per eccellenza. 

D'altronde, sono duecentotrent'anni che Tassoni fa le sue cedrate: era il 1793 e a Salò, sul Lago di Garda, nasceva quella che sarebbe diventata una storica azienda italiana (nonché oggi la più antica azienda della località lombarda), nota in particolare per la sua cedrata, prodotta con aromi naturali estratti da cedri Diamante. E se la storicità da una parte è un valore, dall'altra non è sempre facile far coincidere antico e moderno, traghettando la tradizione nella contemporaneità. Ci prova oggi il Gruppo Lunelli, che nel 2021 ha acquisito il marchio e che oggi lancia una nuova identità visiva e un ampliamento della gamma, con nuove creazioni pensate per il mondo della mixability.

Il nuovo mondo Tassoni

Tassoni rilancia la cedrata e sarà un successo

Tassoni dunque, dopo oltre due secoli, si dichiara pronta a un ambizioso progetto di rilancio, che parta dal territorio e dalla sua storia ma che sia anche in grado di guardare al futuro. Rimangono saldi i valori originari di naturalità, saper fare artigianale e qualità Made in Italy, all’interno di un piano di rinnovamento che punta a rendere Tassoni il «luxury soft drink italiano per eccellenza».

Proprio il lusso, e in particolare il «lusso di osare» è l'ispirazione che accompagna la nuova immagine di Tassoni: un invito a compiere una scelta non convenzionale ispirata ai fasti dello stile Liberty. Immagini più audaci, ispirate al mondo della moda, che riescono comunque a mantenere un fascino retrò, come si addice a un marchio così storico. Il logo della storica bottiglietta «a buccia di cedro» resta ben visibile e in rilievo, così come la data di fondazione. Un nuovo tappo riprende nei colori la confezione, resa più elegante con richiami allo stile floreale Liberty, e le nuove etichette, che passano dalla plastica alla carta, coerentemente con l’impegno verso la sostenibilità̀ di tutto il Gruppo Lunelli. Il restyling, realizzato in collaborazione con RobilantAssociati, parte proprio dalla famosa Cedrata, ma abbraccia l’intera collezione, che si arricchisce di prodotti destinati alla mixology di alta gamma.

I nuovi prodotti Tassoni

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