Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tavola rotonda su "Misure e politiche per prevenire e combattere la violenza di genere: valutazione e prospettive"

TARANTO-Al termine del corso interdisciplinare "Il genere della violenza integrata tra sistema giudiziario e sistema dei servizi di prevenzione e lotta" , Bari A cura del professor Nikola Trijani, docente di diritto penale all'Università degli studi di Bari Aldo Moro, lunedì 27 giugno, ore 14,30, nella sala convegni della Divisione Ionica dell'Università degli Studi di Bari Aldo (via Duomo) 259) Aperta al pubblico Si terrà una tavola rotonda dal titolo "Misure e politiche per la prevenzione e il contrasto della violenza di genere: bilanci e prospettive".

Inizia il lavoro un sistematico saluto di Riccardo Pagano, Direttore della Divisione Ionia. Stefano Vinci, coordinatore dell'Interclass Council of Law and Law for Immigration, Human Rights and Djsge's Interculturalism. Nicola Triggiani, Direttore Scientifico del Corso; Rosa Barone, Assessorato al Welfare della Puglia. Filomena Matera, Presidente dell'Ordine degli Assistenti Sociali Pugliesi. Antoniovito Altamura, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Taranto; Paola Donvito, Presidente della Scuola Forense di Taranto.

Relatore sul tema: Demetrio Martino, Provincia di Taranto. Valeria Valente, Senatore della Repubblica, e Presidente della Commissione parlamentare d'inchiesta sul femminicidio. Il Questore di Taranto, Massimo Gambino. Rosa Anna de Paro, Segretario del Tribunale di Taranto. Eugenia Pontasglia, Pubblico Ministero del Tribunale di Taranto. Pina Montanaro, pm presso il Tribunale per i minorenni di Taranto. Julia Sanora, ufficiale antiviolenza pugliese. Carla Spinelli, Presidente CUG Universal, Francesca Romana Lecchia Luciani, Presidente Universal for Gender Policy. Luisa Betti Dakli, Giornalista Investigativa, Cpo Odg Lazio, Direttore Donnex Diritti Network Web Journal. Vito Gregorio Colacicco, Direttore Generale ASLTA. Filomena Zaccaria, Avvocato, Direttore Generale Ufficio Legale della Rete CAV SudEstDonne. Angela La Citynola, responsabile della rete dei centri antiviolenza delle donne del sud-est.

L'organizzatore della tavola rotonda, Rossangela Paparella, era in passato garante di bambini e adolescenti.

Abbiamo crediti formativi per avvocati e assistenti sociali. Il corso è finanziato dallo Stato Puglia ed è condotto in collaborazione con l'Università degli Studi di Bari e il Centro Antiviolenza della Provincia di Taranto, gestito dall'Associazione Donne del Sudest e dall'Associazione Alzia Onras, con oltre 150 studenti (studenti universitari, avvocati ,) assistenti sociali, operatori CAV), con contenuti interdisciplinari altamente innovativi, e un totale di 50 ore di formazione.