Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Teatro Pubblico Liguria e Festival delle 5 Terre 5a Edizione

Teatro Pubblico Liguria e Festival 5 Terre 5a Edizione

Con Teatro Pubblico Liguria 5 Terre Festival 5a edizione. Grande David Liondino

Teatro Pubblico della Liguria e Festival delle 5 Terre 5a edizione domenica sera 3 luglio 2022. lunedì 8 agosto 2022 ore 21, Manarola, Puntabon Firio Viald, Brigliadoro

Cavallo e Paladino Opradei Pupi MARIOIN CUDINEANTONIO VASTA

Ingresso libero

Cinque Edizione Liguria Due spettacoli sono stati si è esibito a Riomaggiore e Manarola in uno dei "5 Terre Art Festivals" prodotto dal teatro pubblico sotto la direzione artistica di Sergio Maifredi.

L'evento è stato commissionato dal comune di Riomaggiore per promuovere il territorio. Da anni il Teatro Pubblico Ligure si dedica a ricreare i luoghi meravigliosi dove la Liguria abbonda. Progettiamo progetti su misura che forniscono la vitalità delle radici culturali alle comunità che le ospitano.

Per questo il primo appuntamento è stato fissato al Castello di Riomaggiore domenica 3 luglio 2022 alle ore 21 ed è dedicato al pittore Telemaco Signorini (1835-1901), che per Riomaggiore lavorò per molti anni. ..

È David Liondino che esegue il suo testo ne "Il pittore di Telemaco Signorini a Riomaggiore", e la luce delle Cinqueterre è molta arte, così come la luce del Sud della Francia. C'è uno spettacolo che celebra l'ispirazione la casa, che fu per altri famosi artisti della fine del XIX secolo.

Le prenotazioni verranno effettuate a Punta Bonfirio a Manarola lunedì 8 agosto alle 21:00. Da lì si può godere di una vista mozzafiato sulla città e sulle Cinque Terre e unire il "Viald e Brillia Doro". Cavalli e paladini di Opradei Pupi, Mario Incudine e Antonio Vasta. L'ingresso è gratuito a seconda della disponibilità.

La quinta edizione del "5 Terre Art Festival" è stata prodotta dal Teatro Pubblico Ligure con il patrocinio del Parco Nazionale delle Cinque Terre e il contributo del Comune di Riomaggiore e dell'Assessorato alla Cultura dello Stato Ligure. E la letteratura sui parchi. Si tratta di un progetto del Teatro Pubblico Ligure e del MIC-Ministero della Cultura.

Domenica 3 luglio (ore 21) al Castello di Riomaggiore, Davidliondino sarà il protagonista del "Pittore Telemaco Signorini di Riomaggiore", ideato e diretto da Sergiomai Freddie. Sarà il pittore fiorentino a esprimere con le sue parole perché definì questo borgo un luogo ideale per la sua arte.

«Guardiamo più da vicino - scrisse - questo mare molto profondo e ruggente tra quelle enormi scogliere. Sotto il sole tropicale - ha parlato con l'amico - siamo scesi in un bassissimo pergolato in vigna. Non appena raggiunsero le nostre ginocchia, dolore per la loro eterna discesa, un enorme grappolo d'uva costantemente bianca toccò quasi la terra ardente e ricca di pietre. Così Signorini, la grigia celebrità dei Macchiaioli, che dal 1855 si incontra al Caffe Michelangelo di Firenze, ha spiegato con entusiasmo la scoperta di Riomaggiore.

Durante un viaggio nel 1860 fu creata con altri due artisti, il veronese Vincenzo Cabianca e Cristiano Banti, toscano.

A Riomaggiore, a suggellare la frequenza costante della ripetizione nel corso delle stagioni, Riomaggiore non è solo "pittura" e "possibilità di viverci ogni anno", ma anche "semplici cose buone". era anche affascinato. La natura degli abitanti e il loro sincero affetto».

Alle 21 di lunedì 8 agosto l'appuntamento è a Puntabon Firio di Manarola, da dove si gode di impareggiabili vedute delle case a strapiombo. "Viald e Brillia Dolo. I cavalli ei paladini dell'Opra dei Pupi sono i titoli degli spettacoli musicali e linguistici ideati ed eseguiti da Mario Incudin e Antonio Vasta per il progetto "Canzone rinascimentale italiana".

Il paladino francese in Sicilia incontrò la bambola e non se ne andò mai. Di piazza in piazza, davanti a gente e aristocratici, migliaia e migliaia di volte nel corso dei secoli, molti narratori hanno aperto insegne dipinte e hanno cominciato a raccontare la storia del cavaliere francese.

Mario Incudin e Antonio Basta rendono omaggio alle tradizioni del loro paese, tra lingua e musica. Nel loro spettacolo, l'atto del paladino francese è raccontato attraverso lo sguardo di Steed, in prima linea con gli eroi che trasporta e condivide il loro destino: Viald è il cavallo di Rinaldo, Brigliadro è il cavallo di Rinaldo.