Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Tenuto Bianchino, una regione ricca di storia e cultura


Innovazione ed esperienza. La terra del Falerno ha eccezionali attitudini viticole e ospita i vitigni autoctoni del Tenuto Bianchino. Lì, grazie alla costante ricerca dell'eccellenza, si realizza il sogno della famiglia Bianchino. Questo significa produrre vini di qualità con i profumi ei sapori della propria terra. 

Com'è iniziata la storia di Tenuto Bianchino? 

Ex titolare dell'Azienda Agricola Casetta Rossa, frutticoltore ortofrutticolo Una realtà grazie al coraggio e all'iniziativa del la giovane Concetta Bianchino, attiva nel campo della Il Territorio ha deciso di ampliare la propria produzione impiantando vigneti locali per la produzione dei vini Falerno nella verde terra tra i comuni di Falciano del Massico e Mondragone.  Insieme a Conchetta, il marito Armando La Resta è il direttore della cantina. 

Qual è il tuo obiettivo? 

Il cuore di Tenute Bianchino è la ricerca dell'eccellenza. Ogni giorno, un team di esperti si prende cura di ogni dettaglio della produzione. È così che ogni vino ha sempre un'anima diversa con nuove sfumature, profumi e sapori. Vogliamo essere il punto di riferimento della cultura e dell'eccellenza del vino campano. Il nostro obiettivo è produrre vini con caratteristiche, profumi e sapori unici per esaltare la ricchezza del territorio. Siamo strettamente legati al nostro territorio ed è per questo che la nostra missione è produrre vini autentici e di alta qualità. Intendiamo quindi interpretare e valorizzare le nostre risorse attraverso un connubio tra innovazione e tradizione. 

Tra i vostri vini, quale viene richiesto? 

Attualmente i due Farerno Rossi, Bacchus e Teseo, sono i più apprezzati, ma negli anni c'è stato uno spostamento tra i vini, c'è sempre una rotazione di loro, tutti in tempi diversi e altri. 


Hai vinto il Milan Wine Label Award. Grande risultato. Qual è il tuo prossimo obiettivo?

Grandi risultati e grandi soddisfazioni. È stato così emozionante vedere tutti i nostri follower fare del loro meglio per raggiungere il maggior numero possibile di utenti e vincere premi. Inoltre, questo ha permesso loro di aderire alla piattaforma stessa per farsi conoscere e riconoscere a livello nazionale. Il nostro prossimo obiettivo è espandere e perfezionare la nostra rete commerciale, sia in Italia che all'estero.