Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

I Verdi dicono no alle piante che trasformano i rifiuti in energia. Ma a Bolzano 'praticamente a impatto zero'

TRENTO"L'inceneritore non è mai la soluzione". Questa volta si dichiara Consigliere d'Europa Verde Lucia Coppola. Ci auguriamo che le agenzie comunali e statali del Trentino, con l'aiuto di ingegneri ed esperti, decidano cheè adatto. Soluzioni per il trattamento dei rifiuti sia dal punto di vista ambientale che sanitario”.

Incendio alla discarica di Ischia Podetti.

Se invecelegislatore ambientale Mario Tonina ribadisce chele decisioni saranno prese "entro l'anno",altri Le persone hanno sollevato una varietà divoci dissenzientida diverse fazioni politiche. Primo Movimento Cinque Stelle, ora Green Europe``Crediamo che dobbiamo continuare a sostenere e implementare la raccolta differenziata - ha proseguito l'assessore .a livello di Valle e comunità capoluogo,si comporta in maniera troppo diversificata e in alcuni casile rese non raggiungonosia per quanto riguarda la quantità che la qualità della sostanza differenziata,”.

Coppola chiede pertanto di adottare misure per "[36] creare metodi organizzativi uniformi [37] in tutto lo stato e [37] intervenire in modo appropriato nello smaltimento dei residui". 38 },Implementare riduzioni degli imballaggi a monte con opportuni interventi e incentivi per negozi, supermercati e ipermercatia vari metodi ecologicamente sostenibili di distribuzione dei prodotti.".

In vari approfondimenti sulle Dolomiti, invece,ambienti e questi". 166} Salute

Stefano FattorSecondo l'Assessore Bolzano Ecocenter, Presidente di Bolzano Società per azioni e gestione anche  di Bolzano} Termovalorizzatore commissionato nel 2013e recentemente proposto  operazione  69}  a  Capacità massima    Energia non solo per superare l'attuale fase di aumento dei prezzi, ma anche strappata l'impatto effettivo dell'incenerimento è effettivamente zeroma utilizzato per calore grazie a  teleriscaldamentoe per le emissioni complessive di Bolzano (compresi industria e trasporti) si stima una riduzione del 20%"(articoloqui) .

Dopo M5s e Europe Verde, ci sono anche molti gruppi ambientalisti. "Senza sforzi per cercare soluzioni più sane, meno pericolose e di impatto - continua Coppola - più politically correct sarebbeeuropeo Dato che gli inceneritori sono per lo più chiusi,siamo consapevoli che la combustione si libera nell'atmosferadiossine, polveri sottili, inquinanti pericolosi e persino La difficoltà di smaltire il 30% dei fanghi e delle ceneri prodotte, pieni di sostanze tossiche”.

Ma i dati forniti da Fattor parlano chiaro . " scorie inerti sono prodotte dal processo di  incenerimento  Rifiuti - Tell Dolomiti  Rappresentanti Massa  { 10% di 114} è arrivato a smaltimentoraccolta differenziata città 67%la tariffa è gate costo, base smaltimento rifiuti) è il più basso in Italia (81 Euro tonnellate) ; Le emissioni più basse  Le più basse al mondo” 

Da parte sua, il Consiglio ritiene che altri le soluzioni dovrebbero essere esplorate converte in sostanze inertisenza bruciare,nessun danno per la salute e l'ambiente"Pertanto, sforzi per favore", si basa suUna soluzione più semplice - conclude Coppola - ma meno salutare, per esplorare altre possibilità: più moderne e più adatte al grande danno ambientale del nostro pianeta. Il nostro stato non è esente. La qualità dell'aria che respiriamo e dei terreni coltivati ​​".