Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Terremoto a Siena: due scosse, una di magnitudo 3.5. Gente in strada. Scuole chiuse, giovedì 9 febbraio

SIENA – Paura e gente in strada, a Siena e provincia, per le due scosse di terremoto registrate stasera, 8 febbraio 2023, con epicentro a 2 km da Siena, la più forte di magnitudo 3.5. Ma tanta gente, come detto, è scesa in strada, in città e in comuni limitrofi al capoluogo. Le scosse sono state avvertite chiaramente anche se, per il momento, non si registrano danni.

Giovedì 9 febbraio 2023, a Siena chiuse le scuole di ogni ordine e grado in seguio alla scossa di terremoto di 3.5 registrato stasera, seguita da uno sciame sismico con scosse anche di magnitudo 2.7. La chiusura delle scuole è stata comunicata dal Comune: la decisione è stata presa “anche per permettere valutazioni sulle strutture. Al momento non si registrano comunque criticità sugli immobili”.

“Sciame sismico a Siena dopo la scossa di magnitudo 3.5 seguita da sette scosse fino a ML 2.7”. Così il governatore toscano Eugenio Giani sui social. In particolare c’è stata una seconda scossa di magnitudo 2.7 alle 22:54 dopo quella delle 22:08. “Ringrazio tutte le donne e uomini del nostro sistema di Protezione Civile e personale degli enti impegnati in questi minuti. La sala regionale è pienamente attiva, al momento non ci sono situazioni critiche” scrive ancora Giani.

1

scuole chiuse, siena, Terremoto